Musso 6 - Non ha colpe sul gol di Joao Pedro, perché Demiral lo spiazza con un tocco che non può fare altro che costringerlo a piegare la schiena e prendere il pallone dalla porta.
De Roon 5,5 - Non sbaglia molto, quando lo fa è una notizia. Taglia davanti a Joao Pedro, forse spiazzando anche il proprio compagno di squadra Demiral, causando il gol del Cagliari.
Demiral 6 - In aria è praticamente insuperabile. Su Joao Pedro cerca di rinvenire all'ultimo secondo, con una scivolata che però ha l'esito di mettere fuori causa Musso. Qualche volta non è pulito e rischia troppo con interventi al limite.
Palomino 6,5 - Meno impegnato rispetto ai compagni di squadra, ma si fa anche vedere meno forse perché più pulito. È in grande forma.
Zappacosta 7 - Un pendolino che sa esattamente quando deve partire e arrivare. L'assist a Pasalic è l'ennesimo di una grande stagione, poi corre fino al novantesimo. Come sempre.
Koopmeiners 6,5 - Sempre più fondamentale per l'Atalanta, regala l'assist per il 2-1 a Zapata. Può anche arretrare per gestire il pallone, sempre con molta personalità (dal 63' Lovato s.v.)
Freuler 6 - Solito lavoro in mezzo al campo, si fa vedere meno del compagno perché cerca più di cucire i reparti (dal 92' Pezzella s.v.).
Maehle 6 - Rispetto a Zappacosta va spesso verso la parte interna del campo, creando meno problemi agli avversari.
Malinovskyi 5 - Non entra in campo come vorrebbe Gasperini, tocca pochi palloni e sembra l'ombra del calciatore che ha fatto la differenza la scorsa Primavera (dal 63' Ilicic 6 - In un paio di occasioni avrebbe l'opportunità di firmare il tris, ma è sempre lento a rientrare sul sinistro).
Pasalic 7 - Sempre presente quando c'è da spingere la palla in rete, va vicino a una doppietta dopo una grande parata di Cragno, poi lo costringe a una uscita avventurosa. Molto bene in fase offensiva (dal 92' Pessina s.v.).
Zapata 8 - Il solito grande lavoro, sia oscuro - quando c'è da giocare di sponda e allargare verso Zappacosta - sia alla luce del sole, con il gol del 2-1 che è un movimento da grande attaccante. In generale sembra vada al doppio degli avversari.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Trova la chiave per una partita ostica, con tanti difensori perché Mazzarri non vuole fare figure, magari pareggiare. La sua squadra non brilla ancora come gli anni scorsi, da capire se è una questione di tempo.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 22:51 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print