Musso 6 - Non ha colpe sul gol di Joao Pedro, perché Demiral lo spiazza con un tocco che non può fare altro che costringerlo a piegare la schiena e prendere il pallone dalla porta.
De Roon 5,5 - Non sbaglia molto, quando lo fa è una notizia. Taglia davanti a Joao Pedro, forse spiazzando anche il proprio compagno di squadra Demiral, causando il gol del Cagliari.
Demiral 6 - In aria è praticamente insuperabile. Su Joao Pedro cerca di rinvenire all'ultimo secondo, con una scivolata che però ha l'esito di mettere fuori causa Musso. Qualche volta non è pulito e rischia troppo con interventi al limite.
Palomino 6,5 - Meno impegnato rispetto ai compagni di squadra, ma si fa anche vedere meno forse perché più pulito. È in grande forma.
Zappacosta 7 - Un pendolino che sa esattamente quando deve partire e arrivare. L'assist a Pasalic è l'ennesimo di una grande stagione, poi corre fino al novantesimo. Come sempre.
Koopmeiners 6,5 - Sempre più fondamentale per l'Atalanta, regala l'assist per il 2-1 a Zapata. Può anche arretrare per gestire il pallone, sempre con molta personalità (dal 63' Lovato s.v.)
Freuler 6 - Solito lavoro in mezzo al campo, si fa vedere meno del compagno perché cerca più di cucire i reparti (dal 92' Pezzella s.v.).
Maehle 6 - Rispetto a Zappacosta va spesso verso la parte interna del campo, creando meno problemi agli avversari.
Malinovskyi 5 - Non entra in campo come vorrebbe Gasperini, tocca pochi palloni e sembra l'ombra del calciatore che ha fatto la differenza la scorsa Primavera (dal 63' Ilicic 6 - In un paio di occasioni avrebbe l'opportunità di firmare il tris, ma è sempre lento a rientrare sul sinistro).
Pasalic 7 - Sempre presente quando c'è da spingere la palla in rete, va vicino a una doppietta dopo una grande parata di Cragno, poi lo costringe a una uscita avventurosa. Molto bene in fase offensiva (dal 92' Pessina s.v.).
Zapata 8 - Il solito grande lavoro, sia oscuro - quando c'è da giocare di sponda e allargare verso Zappacosta - sia alla luce del sole, con il gol del 2-1 che è un movimento da grande attaccante. In generale sembra vada al doppio degli avversari.
Gian Piero Gasperini 6,5 - Trova la chiave per una partita ostica, con tanti difensori perché Mazzarri non vuole fare figure, magari pareggiare. La sua squadra non brilla ancora come gli anni scorsi, da capire se è una questione di tempo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 17:30 Milan-Como a Perth c'è la nota congiunta tra il Governo australiano e la Lega Calcio
- 15:19 Primavera, che scivolone: Durmisi e un rigore sbagliato condannano la Dea (0-2). La vetta si allontana
- 14:59 Primavera 1 / Atalanta-Juventus 0-2, il tabellino
- 14:56 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-JUVENTUS Frana Gomme Madone, 0-2
- 13:52 Primavera colpita a freddo, la Juventus avanti 1-0 all’intervallo
- 13:40 ZingoniaRipresa immediata dopo il blitz di Genova: gruppo diviso e tris di assenti
- 12:05 Primavera 1 / Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:00 Inter, il 2025 delle grandi illusioni: sei trofei sfumati, ma Marotta blinda Chivu. La strategia della Pinetina
- 11:45 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Calhanoglu riprende il trono: smaltita la delusione di Riyadh, contro l'Atalanta torna la regia titolare
- 10:00 Supercoppa, i numeri della finale
- 09:45 L'Atalanta scavalca quattro squadre, rilancio all'Europa: è nona!
- 09:32 Bundesliga, 15ª giornata / Bayern +9 sul Dortmund e vince a suon di gol: risultati e classifica
- 09:31 Premier League, 17ª giornata / Arsenal di misura, City subito dietro: risultati e classifica
- 09:30 LaLiga, 17ª giornata / Barcellona +4 sul Real, risultati e classifica
- 09:15 Genoa-Atalanta, è una maledizione: rossoblù ancora in dieci. Un incubo che si ripete dopo la Coppa Italia
- 09:15 Musah, la vittoria della pazienza e il cuore per Pašalić: "Ci sono cose più grandi del calcio"
- 09:00 DirettaPalladino in conferenza: "Vittoria sporca ma fondamentale, la dedichiamo a Pasalic. Hien? Un gigante, non solo per il gol"
- 09:00 Esclusiva TAL’urlo di Hien spacca il muro (e la paura): tre punti "sporchi" che svoltano una stagione
- 08:55 Palladino a DAZN: "Questi tre punti pesano come un macigno, vincere soffrendo tempra il carattere"
- 08:45 Thorsby, cuore da vichingo: resta in campo con la spalla lussata per non lasciare il Grifone in nove
- 08:45 Pietro Serina durissimo: "Vittoria fortunata, atteggiamento inaccettabile. Palladino? Ha sbagliato a non osare prima"
- 08:30 Beffa atroce per il Genoa, Hien gela il Ferraris al 94': l'Atalanta vince senza brillare
- 08:30 Scamacca, esultanza Social in romanesco: il «Namoooo!!!» per Hien infiamma i tifosi
- 08:28 DirettaDe Rossi in conferenza: "Giocare così in dieci per 89 minuti è da eroi. Sommariva? Lo ringrazio, non lo consolo"
- 08:15 La moviola: Abisso non sbaglia, rosso a Leali sacrosanto. Giusto sorvolare su Otoa
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, ora tocca a Comolli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il 10 prende la lode"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta fa festa a Genova al 94'. Vittoria sofferta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Araba felice"
- 06:35 Serie A, 17ª giornata / Balzo in avanti Dea, risultati e classifica
- 06:34 Serie B, 17ª giornata / Frosinone e Monza dettano il passo, risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 19ª giornata / Benevento e Catania al comando, risultati e classifica
- 06:31 Primavera 1, 17ª giornata / Tre squadre in testa, alle 13 Atalanta ospita la Juventus: risultati e classifica
- 06:30 Serie D, gir. B - 17ª giornata / Nuova Sondrio ferma la capolista Folgore, goleada Villa Valle: risultati e classifica
- 05:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 00:55 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Hien evita il disastro, Ederson è un fantasma. Samardzic, la testa è altrove?
- 00:30 Zalewski a DAZN: "Chi entra deve farsi trovare pronto, siamo una squadra vera"
- 00:20 Dea, testa all'Inter e sogno Champions: un anno che si può chiudere con grandi aspettative
- 00:15 VideoSerie C, gir. C / Catania-Atalanta U23 2-0, gol & highlights
- 00:14 L'ex Jiménez gela l'Atalanta U23: il Catania vince 2-0 nel pantano del Massimino
- 00:05 Hien: "Sapevamo di dover soffrire, vittoria fondamentale. L'Europa? La guardiamo un passo alla volta"
- 00:00 Palladino a Sky: "Scalata continua, ora sotto con i big match"
- 00:00 Luca Percassi: "In campionato dobbiamo fare di più. Champions straordinaria, ma ora niente rimpianti"
- 23:49 Hien all'ultimo respiro: la Dea espugna Marassi al 94', ma che fatica contro il Grifone in dieci
- 23:47 Bergomi a Sky: "Atalanta dai due volti, fuori casa serve altro. Genoa superiore anche in dieci"
- 23:01 Genoa, le pagelle: Sommariva rovina un'impresa epica, Otoa e Vasquez giganti. Leali complica le cose
- 23:00 Genoa, De Rossi a DAZN: "Una sconfitta che spezza il cuore, ma questa è la mia squadra"
- 22:50 Genoa-Atalanta 0-1, il tabellino
- 22:36 DirettaRivivi GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1 (94' Hien)
