Le pagelle dell'Atalanta (a cura di Raimondo De Magistris)
Carnesecchi 6- Il migliore del primo tempo con due grandi interventi, affonda nella ripresa con tre gol subiti in meno di un quarto d'ora.
Kossounou 6 - Risposte incoraggianti alla prima stagionale. Il difensore ivoriano classe 2001, arrivato dal Bayer Leverkusen, è subito sembrato a suo agio nella difesa a tre di Gasperini. Nella ripresa è tra gli ultimi ad arrendersi, sfiora anche il gol con un tiro dalla distanza.
Djimsiti 5 - In occasione del gol del pareggio è il giocatore che tiene in gioco Strefezza. Dopo un buon primo tempo cala vistosamente e non riesce più a tenere unita la retroguardia nerazzurra.
Kolasinac 4.5 - Fuori posizione sull'inserimento di Strefezza, è lui a perdersi l'ex fantasista del Lecce in occasione dell'1-1 realizzato a inizio ripresa. Sfortunato sul gol del sorpasso con la deviazione che mette fuori gioco Carnesecchi.
Bellanova 5 - Grandi falcate, ma poca lucidità al momento della giocata decisiva.
De Roon 4.5 - Bullizzato da Fadera, paga una condizione fisica non ottimale: appena il Como alza il ritmo della partita va in tilt.
Ederson 5.5 - Tra i migliori del primo tempo, viene tratto in inganno da Sergi Roberto in occasione del gol di Strefezza. Dal 75esimo Vlahovic 6 - L'ultimo ad arrendersi, è lui a procurarsi il rigore del definitivo 2-3.
Zappacosta 6.5 - Non era facile tener basso il pallone in occasione del gol che sblocca la partita: lui ci riesce perfettamente, col pallone che sfiora il palo prima di accomodarsi alle spalle di un incolpevole Audero. Dal 55esimo Cuadrado 5 - Più confusione che giocate.
Pasalic 5 - Impalpabile tra le linee. Si muove su tutto il fronte d'attacco per non dare punti di riferimento, ma smarrisce presto sé stesso. Dal 46esimo Brescianini 5 - Non cambia nulla col suo ingresso in campo.
De Ketelaere 5 - Qualche buono spunto in apertura, ma poi alla distanza paga la scarsa brillantezza fisica. I 90 minuti contro la Fiorentina e poi i 60 contro l'Arsenal si sono fatti sentire. Dal 59esimo Samardzic 5 - Un pesce fuor d'acqua.
Retegui 5.5 - Pronti via e subito ha un'occasione a disposizione per sbloccare la partita. Solita prestazione di grande generosità, ma questa volta non va oltre. Dal 55esimo Lookman 6 - Fuori tempo massimo realizza dal dischetto la rete
del definitivo 2-3.
Gian Piero Gasperini 4.5 - Cinque giorni dopo l'ottimo pareggio contro l'Arsenal la sua Atalanta è inciampata in una partita di ben altro spessore. Un film già visto in passato che stasera si è ripetuto.
Le pagelle del Como (a cura di Samuele Fontanelli)
Audero 6,5 - Incolpevole sulla rete di Zappacosta. Bene su Retegui in apertura e attento nelle uscite. Bravo nella ripresa a bloccare in due tempi un tiro da fuori di Kossounou.
Van Der Brempt 6,5 - L'Atalanta nel corso della prima frazione spinge poco dalla sua parte. Sempre attento in chiusura, bravissimo in avvio di gara in scivolata a deviare un cross dalla destra di Bellanova. Si vede poco in proiezione offensiva. Nella ripresa continua a difendere con sicurezza.
Kempf 7 - Gara senza sbavature per lui. Attento nelle chiusure e, dopo un avvio complicato in fase di costruzione della sua squadra, dopo il vantaggio bergamasco è lucido e preciso anche nei disimpegni. Nella ripresa così come il suo compagno di reparto Dossena lotta fino al triplice fischio.
Dossena 6,5 - Attento nelle chiusure. Bravo a gestire Retegui e De Ketelaere insieme al compagno di reparto nel primo tempo. Unica macchia della sua gara il fallo da rigore ai danni di Vlahovic nel finale.
Moreno 6,5 - In difficoltà in fase di copertura nel primo tempo. Soffre la spinta di Zappacosta e infatti per un fallo sull'ex Torino prende un giallo. Fa meglio nella ripresa quando è più attento a chiudere le proiezioni offensive dei bergamaschi sulla sua corsia. Molto bravo però in fase di spinta.
Perrone 6,5 - Si vede poco nel primo tempo ma fa una gara di grande sostanza in mezzo al campo assieme al suo compagno di reparto Sergi Roberto. Dal 77' Goldaniga s.v.
Sergi Roberto 7,5 - Ammonizione evitabile a parte fa una grandissima gara. Serve bene Cutrone in profondità e va anche al tiro nel primo tempo. Nella ripresa fornisce un assist di tacco meraviglioso per il gol di Strefezza. Fa capire perché ha giocato tanto nel Barcellona.
Strefezza 8 - Nel primo tempo Kolasinac gli sta attaccato e lui prende tanti falli. Segna il gol del pareggio che da il là al super avvio di secondo tempo della formazione di Fabregas con un tiro di destro sul secondo palo. Si sacrifica e lotta fino alla fine. Dal 89' Engelhardt s.v.
Fadera 7,5 - Forse in ritardo ad uscire su Zappacosta in occasione della rete dell'Atalanta. Segna un grande gol per il 3-1 dribblando bene De Roon e punendo sul secondo palo Carnesecchi. Dal 62' Mazzitelli 6,5 - Entra bene, lotta e aiuta a mantenere il risultato.
Nico Paz 8 - Giocatore di grande qualità. Non gli viene assegnato il gol ma gioca una grande partita. Riesce ad essere decisivo comunque con un grandissimo lancio per il gol di Fadera. La gioia personale gli viene tolta da Carnesecchi nel finale. Dal 89' Sala s.v.
Cutrone 7 - E' il primo dei suoi a rendersi pericoloso con un bel destro da fuori area su cui è reattivo Carnesecchi. Non segna alla fine ma, da capitano, fa un grande lavoro per la squadra. Dal 77' Gabrielloni 6,5 - Entra benissimo in campo. Prende falli e serve a Nico Paz anche il pallone per il possibile 4-1.
Fabregas 8 - Approccio timido dei suoi che soffrono il pressing atalantino. Dopo il gol di Zappacosta la squadra si sveglia e prende coraggio rendendosi più volte pericolosa. Nel secondo tempo il Como annienta l'Atalanta con qualità, coraggio e organizzazione
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 14:30 Atalanta-Torino, ecco quando parlerà Baroni
- 14:00 Allenamento mattutino in preparazione della prima giornata di ritorno
- 13:30 Carnesecchi festeggia sui social: "Altri 3 punti, altro clean sheet. Grande vittoria a Bologna"
- 13:00 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, fumata bianca. Ecco i dettagli dell'operazione
- 12:30 Panchine in bilico nella Capitale: i bookie "scommettono" sull'addio di Sarri e Gasperini
- 12:00 Cremonese-Cagliari per distanziare la zona rossa
- 11:30 Milan-Genoa chiude il turno infrasettimanale
- 11:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 10:45 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 10:15 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 09:45 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 09:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 09:20 Calciomercato DeaDoppia uscita in casa Dea: Brescianini e Maldini con le valigie, tesoretto da 24 milioni
- 09:15 La moviola - Di Bello sufficiente, ma che errore nel finale: Zortea graziato. Giusto non dare rigore al Bologna
- 09:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
- 09:15 Chiesa chiama la Juve, operazione ritorno: Spalletti lo aspetta, ma serve l'intesa con il Liverpool
- 09:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Brescianini ai saluti, Firenze chiama: l'addio alla Dea è a un passo
- 09:00 Esclusiva TALa Dea mette la freccia e non guarda più indietro: Krstovic si risveglia, il "bambino" Ahanor è già grande
- 08:45 De Roon a Sky: "Vittoria tattica: abbiamo tolto il palleggio a Italiano. Siamo tornati quelli veri"
- 08:30 Palladino a Sky: "Sono un uomo fortunato, questa squadra mi segue in tutto. Krstovic? Risposta da campione"
- 08:00 Allarme rientrato per Kossounou: solo una botta, sfida l'Egitto. Ma scoppia il caso Nigeria: Lookman e compagni minacciano lo sciopero
- 08:00 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca rientra subito. Krstovic perfetto, contava il lavoro sporco, non solo i gol"
- 07:45 SuperMario fa 13 e vola a Dubai: riparte dalla B emiratina. In squadra trova un ex Atalanta
- 07:30 Krstovic, la legge del due: quando si sblocca non si ferma più. È il re delle doppiette
- 07:00 Passeggiata al Dall'Ara: doppio Krstovic, il Bologna sprofonda. Dea matura e cinica
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vola l'Atalanta, crisi Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince lo scontro diretto 2-0 a Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Senza Scamacca decide Krstovic"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic per l’Inter"
- 06:15 Calciomercato DeaTango belga per la Dea: primo affondo per Ngonge, è lui l'erede designato di Samardzic. Ma occhio alla Viola
- 06:00 Atalanta, è «Zona Dea» prima dell'intervallo: quel primato che spaventa la Serie A
- 00:13 Palladino a DAZN: "Bastava un pizzico di qualità per sbloccarla. Ho ragazzi intelligenti che sanno soffrire e vincere"
- 23:25 Lazio, l'addio tra le lacrime: Guendouzi saluta l'Olimpico
- 22:52 Colpo Udinese a Torino: Zaniolo ed Ekkelenkamp gelano Baroni. Inutile il graffio di Casadei nel finale
- 22:51 Olimpico di fuoco, succede tutto nella ripresa: Gosens illude la Viola, Pedro salva Sarri al 95'
- 22:51 Inter spietata nella nebbia: il blitz di Parma vale la prima fuga. Chivu ringrazia il Napoli e vola a +4
- 20:39 Bologna, le pagelle: Vitik e Dallinga nel panico, Cambiaghi non basta. Italiano in confusione
- 20:28 Krstovic si riprende la scena: doppietta e sorpasso al gelo del Dall'Ara
- 20:25 Bologna-Atalanta 0-2, il tabellino
- 20:24 DirettaRivivi BOLOGNA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2 (37' e 60' Krstovic)
- 19:52 Krstovic è un uragano, il Bologna affonda: doppietta di prepotenza. La Dea vola sul 2-0
- 19:51 Parma-Inter, le formazioni ufficiali
- 19:50 Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Sarri non risparmia Guendouzi, panchina per Kean
- 19:33 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 19esima giornata
- 19:22 Shock al Maradona: il Verona gela Napoli, Conte all'inferno. Frese e Orban firmano il colpo grosso al 45'
- 19:17 Krstovic rompe il ghiaccio e il digiuno: la Dea avanti al Dall'Ara all'intervallo
- 19:14 Krstovic, l'urlo dopo 108 giorni: il montenegrino ritrova il gol che mancava da Torino
- 19:13 Ultim'oraKrstovic, l'urlo della liberazione: Dea avanti al Dall'Ara. CDK ispira, il bomber torna a pungere
- 18:30 Palladino crede nella scalata: "Zalewski è l'arma in più, Krstovic si faccia rispettare"
