C'è grande curiosità su come il Napoli ripartirà dopo il terzo posto nel campionato che si è da poco concluso. Si parla anche di alcune pesanti operazioni possibili in uscita. Tra le ipotesi anche quella di Osimhen in caso di un'offerta da 100 milioni. E noi abbiamo analizzato la situazione insieme ad Inacio Pià che da ex partenopeo dice a Tuttomercatoweb.com. "Per quanto riguarda Osimhen si parla di cifre importanti ed è difficile non accettare se dovessero arrivare. Facendo operazioni in uscita del genere però l'impressione è che l'obiettivo del Napoli non sarà lottare per lo scudetto ma restare in Europa".

Con 100 milioni ci si potrebbe però rinforzare..
"Si può andare a prendere un attaccante di spessore europeo che ti può garantire un certo numero di gol ma fai fatica poi a trovare un giocatore che accetti di non lottare per lo scudetto. In ogni caso con 100 milioni prendi 2-3 pedine per migliorarti".

Koulibaly e Mertens: dice De Laurentiis che dipende da loro...
"Koulibaly è uno dei difensori più forti in assoluto in Europa. De Laurentiis ha fatto intendere di avere una politica che cerca di abbassare gli ingaggi: in questo caso si si parla di due giocatori totalmente diversi e con età diversa ma Koulibaly va accontentato, se il Napoli vuole avere un progetto importante. Ripeto, la sensazione è che il presidente sia stato chiaro: non vuole investimenti con ingaggi pesanti e se vengono ceduti Osimhen e Koulibaly la squadra non sarà da scudetto ma capace magari di restare in Europa".

E l'Atalanta che cammino potrà fare?
"I cambiamenti ci saranno, Gasp è stato chiaro: vuole capire i programmi per la prossima stagione. L'Atalanta comunque ha fatto qualcosa di straordinario in questi anni e non possiamo pensare che tutti gli anni possa ripetersi. La proprietà in ogni caso ha idee chiare, i Percassi sono rimasti e faranno uns squadra competitiva per un campionato ad alti livelli. Però l'Atalanta ha già raggiunto il massimo in questi anni".

Sezione: Interviste / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 22:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print