La Cremonese punta a blindare la propria porta con un profilo di grande esperienza e affidabilità in vista della prossima stagione. Secondo quanto emerso nelle ultime ore e riferito da Sky Sport, il club lombardo sta lavorando intensamente su due nomi ben noti nel panorama del calcio italiano: Pietro Terracciano della Fiorentina e Marco Sportiello del Milan, ex Atalanta.

TERRACCIANO IN CERCA DI SPAZIO - Portiere affidabile con tanta esperienza in Serie A
Terracciano, classe 1990, ha dimostrato negli ultimi anni a Firenze di essere un estremo difensore solido, capace di garantire continuità e sicurezza tra i pali. La sua posizione attuale con i viola, tuttavia, è meno salda rispetto al passato, ed ecco che la Cremonese potrebbe offrirgli la possibilità di un nuovo capitolo da protagonista assoluto.

SPORTIELLO, ESPERIENZA E VOGLIA DI RIVINCITA - Il secondo del Milan valuta il cambio d’aria
Dall'altra parte c’è Marco Sportiello, anche lui classe '92, attualmente riserva al Milan, dove il suo minutaggio è stato ridotto a poche apparizioni sporadiche. Con un bagaglio importante accumulato in squadre come Atalanta e Fiorentina, Sportiello potrebbe essere attratto dalla prospettiva di tornare a giocare titolare, mettendosi nuovamente alla prova nel campionato cadetto con una maglia ambiziosa come quella grigiorossa.

DECISIONE A BREVE - Chi sarà il nuovo numero uno della porta della Cremonese?
Le trattative sono aperte su entrambi i fronti e le prossime settimane saranno decisive per capire chi, tra Terracciano e Sportiello, diventerà il nuovo estremo difensore della Cremonese. Una cosa però è certa: il club lombardo vuole assicurarsi un portiere di alto profilo, per affrontare la stagione con la massima solidità difensiva.

© foto di DANIELE MASCOLO
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print