Il futuro in sei giorni. E già parlare ancora di tabelle e fare calcoli è "tanta roba" rispetto alla paura di chiudere la stagione senza obiettivi. La Salernitana vuole scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio e si prepara a vivere una settimana vietata ai deboli di cuore e che può rilanciare definitivamente le quotazioni dei granata in ottica salvezza o riportare tutti sulla terra dopo la sbornia di emozioni a cavallo tra la trasferta di Genova e il successo di prestigio con la Fiorentina dinanzi a 22mila spettatori in delirio. Si partirà dopodomani sul campo dell'Atalanta, laddove l'ippocampo avrà bisogno di un'autentica impresa: la compagine dell'ex Gian Piero Gasperini, pur con un rendimento casalingo incomprensibilmente negativo, è nettamente superiore sul piano tecnico e parte con i favori del pronostico, mentre le dirette concorrenti hanno un calendario più agevole e potrebbero nuovamente allungare il passo. Proprio per questo sarà di vitale importanza battere il Venezia nel recupero di giovedì, anche grazie ai recuperi di Mamadou Coulibaly, Verdi e Radovanovic che potranno fornire un contributo fondamentale in termini di esperienza, qualità e personalità. Ma non è finita qui. 72 ore dopo altro scontro diretto, stavolta con il Cagliari e sempre in casa.
In merito molti esponenti della tifoseria organizzata si sono lamentati chiedendo alla società di protestare ufficialmente nei confronti della Lega. "Il Venezia fa ricorso da mesi e noi dovremo giocare in tre giorni le due partite decisive, con il Cagliari che invece avrà otto giorni per preparare lo scontro diretto. Una vergogna" in estrema sintesi il pensiero della torcida granata che, comunque, dimostra di crederci fortemente. A Bergamo saranno 2000, con il Venezia altro sold out in curva Sud e nei distinti e si prevedono almeno 20mila spettatori anche per la gara con i sardi di Mazzarri. Una componente che potrebbe fare la differenza, come ammette anche l'amministratore delegato Maurizio Milan: "Sono il nostro dodicesimo uomo, la componente pubblico incide tanto sul risultato finale e anche mister Nicola, confrontandosi con noi, ha rimarcato quest'aspetto. Anche per questo abbiamo previsto una politica di prezzi al ribasso. So che a Bergamo non sarà solo e che presenzieranno un sacco di tifosi granata, è fondamentale per noi. E la società ha in mente grossi investimenti per un restyling dell'Arechi e per creare una struttura polifunzionale in città o in provincia che diventi la casa della Salernitana e del settore giovanile".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:45 Under 20, tra i convocati di Nunziata anche due nerazzurri
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 08:45 Baby Dea, debutto in Youth League per Giovanni Percassi: esordio speciale contro il PSG
- 08:30 PSG-Atalanta, la moviola: giusto il rigore su Marquinhos, annullato correttamente il gol di Barcola
- 08:30 Toro blindato: la difesa a tre di Baroni fa la differenza
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso