Il poker di Genoa fa male, anzi malissimo. In un campionato in cui vincere diventa sempre più complicato e in cui i vari incroci possono darti un vantaggio notevole, l'Atalanta s'impone in una delle trasferte più complicate: il 4-1 rifilato al Grifone è chiaramente un risultato che non rispecchia la gara, maturato soltanto dopo che i rossoblù si erano sbilanciati in attacco per cercare il pareggio. I tre punti indicano però uno stato di salute incredibile da parte della Dea e certificano la mentalità di una squadra che continua a rimanere agganciata al treno Champions League.

Il Gasp lancia segnali
Le parole di Gian Piero Gasperini a termine della sfida indicano quanto sia stato importante ottenere il successo di ieri pomeriggio a Marassi: "Anche stasera abbiamo fatto sul serio, il campionato italiano è sempre duro e sarà così anche col Sassuolo. Veniamo da una striscia di risultati, adesso recuperiamo Lookman e Ederson. Abbiamo grandi motivazioni, il calendario è durissimo, ma siamo pronti. Per il modo in cui lo abbiamo ottenuto non si può dire diversamente, la cosa che mi piace di più è che abbiamo ancora margini. Nella lotta ci siamo anche noi".

Schiaffo alle critiche
La conclusione invece spetta a Charles De Ketelaere, un giocatore totalmente cambiato rispetto a quanto visto lo scorso anno a Milano. Numeri in campo e cifre del riscatto a parte - ormai ad un passo, la società è sempre più convinta di esercitare l'opzione di 23 milioni -, il gol del belga sottolinea l'importanza di aver ritrovato un giocatore dalle qualità enormi: un destro-sinistro incredibile che ha indirizzato la partita e ha ribadito la forza di una squadra che continua a viaggiare a gonfie vele. E che rifila un ceffone a tutte le critiche ricevute.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print