"Se ci saranno novità le saprete". Thiago Motta resta ermetico ogni volta che gli si chiede quale sarà il suo futuro. Da settimane ormai l'allenatore italo-brasiliano viene accostato alla Juventus, ma fino a questo momento non ha voluto approfondire più di tanto qualsiasi discorso diverso dalla conquista della Champions League con il Bologna. Ora che è arrivata la certezza aritmetica che capitan Ferguson e compagni giocheranno la massima competizione europea, è giunto il tempo di fare chiarezza anche sull'avvenire.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, dopo la partita contro la Juventus dovrebbe esserci un incontro con Joe Saputo, anche se è possibile che venga rimandato l'appuntamento. La speranza del Bologna, chiaramente, è quella di rinnovare il contratto dell'ex Spezia e Genoa. Ma se le strade si separeranno la proprietà e la dirigenza rossoblù vorrebbero saperlo quanto prima, in modo da programmare la prossima stagione, a cominciare dalla panchina.

Ieri, intanto, l'agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, a TMW Radio si è espresso così: C'è ancora da finire il campionato, non c'è davvero nulla ancora di deciso. Come dice Thiago, quando ci saranno novità le saprete. Quello di cui sono stati capaci quest'anno ha dell'incredibile, fuori dal mondo. Ha la struttura per fare un percorso modello Atalanta? Ogni club ha la sua storia. Paragonare è sempre sbagliato. Il Bologna ha fatto anche lo scorso anno un gran bel calcio in alcune partite, è un modello a se stante, ora vedremo come continuerà. Thiago era conscio di cosa stava accadendo col Bologna, lui controlla ogni minimo aspetto del gruppo e non pensa davvero a molte altre cose. Lo conosco ormai da 24 anni, dire che va di là o da un'altra parte è inutile. Nulla è deciso, davvero. Ci sarà modo di verificare le situazioni con club, altre verranno verificate, ma dare per scontato che vada da una parte o dall'altra non ha senso. Dipenderà dai progetti".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 12:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print