Un anno di anniversario, ma la pandemia ha provato a condizionare un progetto che di certo non poteva subire una così forte ondata che ha messo in difficoltà chiunque. Fabbrica in Pedavena Vignate (MI) in pochissimo tempo dopo la riapertura, in virtù delle restrizioni anti-Covid, è subito entrata nel cuore di chi fa della cultura del palato gustativo una delle più grandi passioni. La location, sorta a Vignate in provincia di Milano, del gruppo in franchising del noto brand nazionale Fabbrica in Pedavena, presenta una grande varietà di idee e proposte che la inquadrano tra le più richieste al momento del circuito limitrofo, con il contributo esperto di figure professionali scelte ad hoc per entrare subito nel cuore della gente della provincia di Milano e non solo.
UN'IDEA CHE HA TROVATO SUBITO CORPO - La location di Vignate nasce dall'intuizione di un investitore milanese che ha deciso di realizzare, per il suo territorio, un punto di aggregazione di qualità ed eleganza per un target giovane e adulto, collocato alle porte di Milano. L'individuazione strategica del posto fà sì che ad oggi, Fabbrica in Pedavena Vignate sia in pochissimo tempo meta anche del pubblico bergamasco. Gli imprenditori milanesi di Vignate si sono affidati al professionista Paolo Villani, da anni riferimento nella gestione di ristoranti stellati, molecolari e consulente già per il franchising del brand Pedavena.
AL DI LA' DELLE CONSULENZA, VILLANI: "HO SCELTO IL PROGETTO PERCHE' QUI HO TROVATO UNIONE DI INTENTI" - Paolo Villani, da tempo presente anche sul territorio bergamasco per i grandi eventi dove la ristorazione è al centro, ha voluto così confidarsi riguardo al progetto Fabbrica in Pedavena Vignate, svelandoci i motivi per cui questa sede si differisce per certi aspetti ad altre collocate sul territorio lombardo: "Non amo mai replicare a memoria metodi di lavoro e consulenze, perchè ritengo che ogni progetto abbia una sua vita diversa dalle altre, questo perchè personale, collocazione geografica e storia sono ingredienti da tener sempre in considerazione. A Vignate tutto è nato come un altro dei progetti per cui Fabbrica in Pedavena ha voluto lasciare il proprio segno, a differenza di altre sedi dove il mio apporto ha permesso la buona riuscita dello start-up, a Vignate ho trovato vicino allo Staff presente quella voglia di ritornare a dare importanza ai valori umani della tradizione del territorio. Abbinare ad un progetto di notevole successo, come Fabbrica in Pedavena ha dimostrato nella sua storia con le sue sedi in Italia, quel 'quid' in più per coccolare un amico/cliente che è abituato ad esser servito in un certo modo fa della location di Vignate un plus ultra che non arriva per caso. Abbiamo voluto inserire nella nostra cucina l'esperienza di uno Chef stellato, come Daniela Rota che può vantare la sua esperienza nei più noti ristoranti in Italia (Il Colleoni dell'Angelo in Città Alta Bergamo, Anteprima, Ristorante Marchesi ecc). L'unione dello Staff, collaborativo e professionale, ha potuto me conferire fin dal primo giorno quella determinazione tale per riuscire ad imbastire in breve tempo la ricetta che fa di Fabbrica in Pedavena Vignate già un punto di riferimento per la zona".
LA BIRRERIA PIU' GRANDE D'ITALIA, UNA FAVOLA DA SCOPRIRE NEL CUORE DELLE DOLOMITI - Le migliori birre, tutte da degustare, alla Fabbrica in Pedavena Vignate. Una storia che parte dal lontano 17 febbraio 1897, quando appunto nasceva la Fabbrica in Pedavena, un luogo di produzione d'eccellenza della birra italiana diventata nel tempo simbolo del territorio e protagonista della cultura del luogo, dove convivono antico e moderno, tradizione e tecnologia. È proprio nella Fabbrica in Pedavena che nasce oggi un prodotto di eccellenza, grazie all’esperienza dei birrai e nella migliore tradizione della scuola della Fabbrica in Pedavena tramandata e custodita negli anni. La produzione della Fabbrica di Birra in Pedavena fu inaugurata il 27 Marzo del 1897.
NON SOLO CUCINA AD HOC & BIRRIFICIO, ARRIVANO GLI EVENTI FIRMATI LUXURY - Fabbrica in Pedavena vuole, inoltre, abbinare al suo affidabile prodotto gli eventi che possano ulteriormente 'coccolare' il proprio cliente. Cena spettacolo, Aperitivo con Dj Set, intrattenimento serale e serate a tema con degustazione. Luxury Eventi, da anni riferimento nel territorio bergamasco per la comunicazione e l'intrattenimento, ha posto la propria firma. Lo scorso 19 luglio, in occasione di una serata di presentazione della carta menù de la Fabbrica in Pedavena Vignate, c'è stato un Dj Set speciale nella particolare serata della Monday Night per la degustazione delle birre e della cucina che ha subito riscosso successo, in una serata elegante e divertente per gli amici e non solo... Per l'occasione ha presenziato stampa, TV e ospiti illustri dell'imprenditoria locale e della nightlife lombarda.
LE COLLABORAZIONI ARRIVANO DA BERGAMO - "Per dare un tocco di qualità in più alla nostra location - continua Paolo Villani -, ho voluto inserire nel progetto valide collaborazioni di brand che, nel territorio adiacente, sono diventati riferimenti per il loro core-business. Con noi collabora L'Oster Restaurant Bif & Beef di Valtrighe fraz. Mapello e Grassobbio della Bergamasca di Raffaele Rocchetti, da 8 anni leader nella frollatura e selezione dei più pregiati tagli di carne alla brace, ecco perchè la scelta di inserire nella nostra carta menù tagli di Fiorentine e Costate di primissima scelta e con Contest Mixology Bergamo, per poter offrire nel nostro parterre serale l'esperienza dei migliori cocktail e dei segreti della più nota scuola dei bartender che possono far da contorno a piatti e aperitivi di un certo livello".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 02:00 Calciomercato DeaLucca, il Napoli accelera ma l’Atalanta non molla: sfida a due per il bomber dell’Udinese
- 01:34 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, Retegui saluta. Milan, Theo Hernandez verso l'Al Hilal. Napoli tra Lucca e Núñez
- 01:30 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Retegui in Arabia"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Retegui d’oro"
- 01:15 Atalanta e Brusaporto insieme per i giovani talenti: al via il progetto DeAcademy Elite
- 01:00 L’effetto Retegui accende il mercato attaccanti: ora è domino tra Atalanta, Napoli e Roma
- 00:45 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 00:30 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 00:15 Calciomercato DeaDea, caccia al dopo-Retegui: tre i profili sul tavolo della Dea. Spunta Mikautadze
- 00:01 Calciomercato DeaRetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 00:00 Calciomercato DeaSportiello verso il ritorno all'Atalanta: può essere lui il vice-Carnesecchi
- 00:00 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: oggi ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 23:58 Napoli, caccia aperta al vice Meret: Rui Patricio resta un’idea percorribile
- 23:37 Fiorentina, la priorità è blindare Kean: pronto un maxi-rinnovo
- 23:00 Il PSG umilia il Real Madrid: poker da sogno e finale conquistata
- 22:45 Lione resta in Ligue 1, Gerlinger detta la nuova strategia finanziaria
- 21:55 Calciomercato DeaAllarme Ederson, l’Atalanta sotto assedio: l’Al-Hilal di Inzaghi vuole strapparlo ai nerazzurri
- 21:53 Retegui vola in Arabia, ma l’Atalanta sa come vendere: ecco tutte le plusvalenze nerazzurre
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B