Un anno di anniversario, ma la pandemia ha provato a condizionare un progetto che di certo non poteva subire una così forte ondata che ha messo in difficoltà chiunque. Fabbrica in Pedavena Vignate (MI) in pochissimo tempo dopo la riapertura, in virtù delle restrizioni anti-Covid, è subito entrata nel cuore di chi fa della cultura del palato gustativo una delle più grandi passioni. La location, sorta a Vignate in provincia di Milano, del gruppo in franchising del noto brand nazionale Fabbrica in Pedavena, presenta una grande varietà di idee e proposte che la inquadrano tra le più richieste al momento del circuito limitrofo, con il contributo esperto di figure professionali scelte ad hoc per entrare subito nel cuore della gente della provincia di Milano e non solo.
UN'IDEA CHE HA TROVATO SUBITO CORPO - La location di Vignate nasce dall'intuizione di un investitore milanese che ha deciso di realizzare, per il suo territorio, un punto di aggregazione di qualità ed eleganza per un target giovane e adulto, collocato alle porte di Milano. L'individuazione strategica del posto fà sì che ad oggi, Fabbrica in Pedavena Vignate sia in pochissimo tempo meta anche del pubblico bergamasco. Gli imprenditori milanesi di Vignate si sono affidati al professionista Paolo Villani, da anni riferimento nella gestione di ristoranti stellati, molecolari e consulente già per il franchising del brand Pedavena.
AL DI LA' DELLE CONSULENZA, VILLANI: "HO SCELTO IL PROGETTO PERCHE' QUI HO TROVATO UNIONE DI INTENTI" - Paolo Villani, da tempo presente anche sul territorio bergamasco per i grandi eventi dove la ristorazione è al centro, ha voluto così confidarsi riguardo al progetto Fabbrica in Pedavena Vignate, svelandoci i motivi per cui questa sede si differisce per certi aspetti ad altre collocate sul territorio lombardo: "Non amo mai replicare a memoria metodi di lavoro e consulenze, perchè ritengo che ogni progetto abbia una sua vita diversa dalle altre, questo perchè personale, collocazione geografica e storia sono ingredienti da tener sempre in considerazione. A Vignate tutto è nato come un altro dei progetti per cui Fabbrica in Pedavena ha voluto lasciare il proprio segno, a differenza di altre sedi dove il mio apporto ha permesso la buona riuscita dello start-up, a Vignate ho trovato vicino allo Staff presente quella voglia di ritornare a dare importanza ai valori umani della tradizione del territorio. Abbinare ad un progetto di notevole successo, come Fabbrica in Pedavena ha dimostrato nella sua storia con le sue sedi in Italia, quel 'quid' in più per coccolare un amico/cliente che è abituato ad esser servito in un certo modo fa della location di Vignate un plus ultra che non arriva per caso. Abbiamo voluto inserire nella nostra cucina l'esperienza di uno Chef stellato, come Daniela Rota che può vantare la sua esperienza nei più noti ristoranti in Italia (Il Colleoni dell'Angelo in Città Alta Bergamo, Anteprima, Ristorante Marchesi ecc). L'unione dello Staff, collaborativo e professionale, ha potuto me conferire fin dal primo giorno quella determinazione tale per riuscire ad imbastire in breve tempo la ricetta che fa di Fabbrica in Pedavena Vignate già un punto di riferimento per la zona".
LA BIRRERIA PIU' GRANDE D'ITALIA, UNA FAVOLA DA SCOPRIRE NEL CUORE DELLE DOLOMITI - Le migliori birre, tutte da degustare, alla Fabbrica in Pedavena Vignate. Una storia che parte dal lontano 17 febbraio 1897, quando appunto nasceva la Fabbrica in Pedavena, un luogo di produzione d'eccellenza della birra italiana diventata nel tempo simbolo del territorio e protagonista della cultura del luogo, dove convivono antico e moderno, tradizione e tecnologia. È proprio nella Fabbrica in Pedavena che nasce oggi un prodotto di eccellenza, grazie all’esperienza dei birrai e nella migliore tradizione della scuola della Fabbrica in Pedavena tramandata e custodita negli anni. La produzione della Fabbrica di Birra in Pedavena fu inaugurata il 27 Marzo del 1897.
NON SOLO CUCINA AD HOC & BIRRIFICIO, ARRIVANO GLI EVENTI FIRMATI LUXURY - Fabbrica in Pedavena vuole, inoltre, abbinare al suo affidabile prodotto gli eventi che possano ulteriormente 'coccolare' il proprio cliente. Cena spettacolo, Aperitivo con Dj Set, intrattenimento serale e serate a tema con degustazione. Luxury Eventi, da anni riferimento nel territorio bergamasco per la comunicazione e l'intrattenimento, ha posto la propria firma. Lo scorso 19 luglio, in occasione di una serata di presentazione della carta menù de la Fabbrica in Pedavena Vignate, c'è stato un Dj Set speciale nella particolare serata della Monday Night per la degustazione delle birre e della cucina che ha subito riscosso successo, in una serata elegante e divertente per gli amici e non solo... Per l'occasione ha presenziato stampa, TV e ospiti illustri dell'imprenditoria locale e della nightlife lombarda.
LE COLLABORAZIONI ARRIVANO DA BERGAMO - "Per dare un tocco di qualità in più alla nostra location - continua Paolo Villani -, ho voluto inserire nel progetto valide collaborazioni di brand che, nel territorio adiacente, sono diventati riferimenti per il loro core-business. Con noi collabora L'Oster Restaurant Bif & Beef di Valtrighe fraz. Mapello e Grassobbio della Bergamasca di Raffaele Rocchetti, da 8 anni leader nella frollatura e selezione dei più pregiati tagli di carne alla brace, ecco perchè la scelta di inserire nella nostra carta menù tagli di Fiorentine e Costate di primissima scelta e con Contest Mixology Bergamo, per poter offrire nel nostro parterre serale l'esperienza dei migliori cocktail e dei segreti della più nota scuola dei bartender che possono far da contorno a piatti e aperitivi di un certo livello".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 18:31 Soppy all'Atalanta, affare chiuso. Domani l'esterno a Bergamo per visite e firma
- 17:06 Torino, Lukic è perdonato ma la cessione resta un'opzione: Cairo non vuole perderlo a zero
- 16:57 La Serie A parla sempre meno italiano: nella prima giornata il 67% dei titolari era stranieroMa
- 16:00 Gasperini: "Okoli non mi sorprende più, affronteremo il Milan con grande energia"
- 15:57 Un Venerdì EASY, ma non troppo... Lo speciale party il 19 agosto con dj set, presso la suggestiva location a Capriate SG.
- 15:48 Colpo Bologna, ecco l'identikit di Lucumì. E Sartori lo voleva portare all'Atalanta
- 15:44 Qui Dea, differenziato per Ederson e Koopmeiners: il punto da Zingonia
- 15:30 Atalanta-Milan, la Curva vicino alla Dea in vista del big match: l'iniziativa
- 15:30 Atalanta-Milan è già un test fondamentale per Gasp. E mancano 15 giorni alla fine del mercato
- 15:19 L'Atalanta ha nel mirino il dopo-Freuler, asta a tre per il centrocampista svizzero Rieder dello Young Boys
- 15:17 TA24 MERCATO - Per Azzi il Modena chiede 7 milioni. La Dea può inserire due giovani nell'affare
- 15:00 Atalanta-Milan, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 14:30 VIDEO, Highlights - Sampdoria-Atalanta 0-2: i gol
- 13:47 L’Arena Verona - Altro colpo di scena, su Ilic rispunta la Dea
- 13:46 Dea, riflessioni su Ruslan Malinovskyi: se parte l'ucraino arriva un vice Zapata
- 13:45 Bomba Gazzetta - Maehle e Hateboer possono partire entrambi: in stand by l'idea Azzi
- 13:43 Ilicic vuole il Bologna, il Bologna vuole Ilicic: per Mihajlovic è la spalla ideale di Arnautovic
- 13:30 esclusivaTA - Soppy-Atalanta, pronto un quadriennale e oggi previste le visite
- 11:00 esclusivaTA - Primo contratto da professionista per Regonesi, la Dea lo blinda
- 10:59 Tumminello, dopo svariati prestiti arriva la sua cessione definitiva dall'Atalanta: i dettagli
- 10:58 Alessandria, arriva in prestito un baby attaccante dalla Primavera nerazzurra
- 10:57 Oggi in TV, preliminari Champions League: in campo il Benfica
- 10:30 esclusivaTA - Il Tottenham pronto a chiudere Malinovskyi, ma l’Atalanta tratta ad una condizione
- 10:11 Aspettando il Milan, VIDEO - Gli highlights di Milan-Udinese
- 10:10 Serie A, i tabellini della 1^ di campionato: manita del Napoli, tris della Juventus
- 10:00 Tonali-De Ketelaere, decollano i giovani diavoli. Gazzetta: "Due assi da scudetto"
- 08:27 Qui Zingonia, buone notizie da Demiral e Zappacosta
- 08:00 esclusivaTA - Asse Atalanta-Tottenham, alla Dea piace l'esterno Reguilón ma...
- 07:02 Zortea: "Con la Samp prima partita con la maglia della squadra che mi ha cresciuto"
- 23:19 Empoli, fatta per l'arrivo di Grassi dal Parma
- 22:56 In archivio la prima giornata, i dati sui tifosi presenti in Serie A e Serie B: 70mila a San Siro, in 20mila per Samp-Atalanta
- 22:24 Dea, l'agente di Karabec smentisce il trasferimento: "Confermo che non ci sono i contatti"
- 20:56 Parma, su Pezzella rimane vigile l'Anderlecht: possibile offerta da 3 milioni di euro
- 20:42 Tegola Toro, le condizioni di Miranchuk: "Lesione tra primo e secondo grado del bicipite femorale"
- 20:22 Udogie è un nuovo giocatore del Tottenham. Ma resterà ancora un anno a Udine
- 20:20 Milan, Pioli recupera Tonali
- 18:41 L'Inter incassa, Casadei lascia la A. Domani sarà a Londra, giovedì le visite col Chelsea
- 18:03 Gol annullato a Caputo in Samp-Atalanta, Cesari: "Come può essere fallo voluto e cercato?"
- 18:00 Dea, chiuso l'accordo con l'Udinese per Brandon Soppy. Ora si lavora sull'ingaggio
- 16:38 Clamoroso Mazzarri, può giocarsi i Mondiali da ct del Marocco: trattativa in corso
- 10:19 Nessun pareggio nella prima giornata di Serie A: non accadeva dagli anni '70
- 10:18 Il punto sulla Premier League - Man. United a picco, stecca il Liverpool. Scintille Conte-Tuchel
- 09:52 ULTIM’ORA - Dea, colpo Soppy: atteso a Zingonia
- 08:19 Così non VAR: Samp, fa discutere il gol annullato a Caputo. La rabbia dei tifosi e di Giampaolo
- 00:19 Calcio d'agosto non ti riconosco. E poi nemmeno posso vederti: la Serie A accusa DAZN ma è più colpevole per un azzardo fatto in nome di una manciata di euro in più
- 00:18 Scontro Conte-Tuchel, la Football Association apre un procedimento disciplinare
- 00:15 esclusivaTA - Soppy all’Atalanta: i dettagli e le cifre
- 00:00 esclusivaTA - Malinovskyi cerca spazio, é prossima la sua cessione. Futuro sempre più lontano da Bergamo