Il mercato ancora deve entrare nel vivo, ma l'arrivo di Michel Adopo dal Torino ha dato il via alle operazioni in casa Atalanta. I dogmi nerazzurri sulle trattative non cambieranno, l'obiettivo è quello di costruire una squadra con qualità e di prospettiva, cercando di scovare le solite pepite grezze da trasformare in oro grazie al lavoro quotidiano di Gian Piero Gasperini.

E proprio Marco Carnesecchi, tornato in prestito dopo l'anno di rodaggio alla Cremonese, potrebbe rappresentare il solito gioiello valorizzato dalle parti di Zingonia. Musso resta in pole per il ruolo da titolare, ma non è escluso un cambio di gerarchie durante il ritiro estivo di Clusone.

Atalanta, da valutare il futuro di Muriel e Zapata
Al di là degli arrivi, la dirigenza orobica dovrà valutare anche le situazioni legate a Luis Muriel e Duvan Zapata. Il numero 91 ad oggi rimane un fedelissimo di Gasperini, ma vista l'età potrebbero esserci delle riflessioni in caso di offerte. Discorso diverso per LM9, lontano dal top della forma mostrata nelle scorse stagioni: l'attaccante andrà in scadenza il prossimo anno e sull'eventuale rinnovo peseranno diversi fattori.

Non sono mancate sirene turche per entrambi i giocatori, da capire quali saranno le proposte economiche: l'obiettivo è comunque ringiovanire la rosa e renderla competitiva per il prossimo anno in cui ci sarà anche l'impegno europeo. Senza dimenticare la sostenibilità e la voglia di valorizzare i giovani.

Sezione: Copertina / Data: Mar 20 giugno 2023 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print