Niente musi lunghi, l'Atalanta ha intenzione di ripartire immediatamente. Ieri sono state confermate le date del ritiro - dall'11 al 17 luglio a Clusone, in provincia di Bergamo - un segnale chiaro che significa soltanto una cosa, voler tornare subito a lavoro in vista della prossima stagione. La partita più importante però si è giocata a Boston, dopo l'incontro tra Luca Percassi e Stephen Pagliuca, nuovo socio di maggioranza del club bergamasco: l'ad nerazzurro è tornato in Italia e nei prossimi giorni incontrerà nuovamente Gian Piero Gasperini per poter impostare il prossimo campionato.

Secondo incontro con la società, sul tavolo tre scenari
Sarà il momento di un ulteriore incontro visto che un primo colloquio è già avvenuto subito dopo il termine della stagione. Tre gli scenari possibili, a partire da una totale rivoluzione - una soluzione che troverebbe il gradimento di Gasperini - fino ad arrivare alla conferma di tutta la rosa: in mezzo l'opzione più concreta, quella di cambiare 8-10 elementi rafforzando le lacune del campionato appena terminato.

In più c'è quel ritiro già programmato - con le attività che proseguiranno dalla seconda settimana in poi al centro sportivo 'Bortolotti' di Zingonia - che sembra indicare le strategie della società. Le mosse dunque sono state già ampiamente previste, con la conferma del tecnico di Grugliasco per la settima stagione. Salvo clamorosi ribaltoni.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print