Hojlund, Lookman, Boga? O Ederson sulla trequarti e una soluzione in più dalla panchina? L'Atalanta vuole ripartire dal Milan dopo il passo falso interno contro il Lecce: per voltare pagina serviranno solidità e certezze, cattiveria e approccio corretto a una sfida complicata, di difficile interpretazione. Ma soprattutto servirà sciogliere un nodo importante, quello del modulo. 

Ricomincio da tre?

Di sicuro la velocità di Lookman e Boga può far comodo in ripartenza, magari con un terminale offensivo come Hojlund ad attaccare la profondità. Il rebus da risolvere però riguarda la panchina, con l'eventuale tridente sarà complicato avere a disposizione un'alternativa in più al solo Muriel. Improbabile anche uno stravolgimento tattico last minute, un adattamento al nuovo modulo rossonero: Gasperini non ha mai snaturato la squadra e non ha di certo intenzione di farlo in una sfida cruciale. 

I dubbi dunque rimangono e verranno risolti soltanto domenica mattina, prima della partenza per Milano. Quel che è certo è che il Gasp vorrà vedere una reazione, un approccio differente a quello visto in campo domenica scorsa. Non sarà una gara decisiva, ma i punti iniziano a pesare parecchio. Soprattutto in chiave europea

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print