Come già argomentato stamattina da TuttoAtalanta.com e secondo quanto appreso in queste ultime ore frenetiche di calciomercato, l'Atalanta sembra pronta a compiere un ulteriore passo per rinforzare il proprio attacco. La società bergamasca, dopo i recenti colpi messi a segno, sta preparando un'offerta ufficiale per Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, per portarlo alla corte di Gian Piero Gasperini. Questa mossa potrebbe rappresentare il colpo finale di un mercato già scintillante per la Dea.
IL COLPO FINALE DI MERCATO SI CHIAMA RASPADORI
La Dea punta sull'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori per completare la rosa a disposizione di Gasperini. Classe 2000, è un attaccante che si distingue per la sua versatilità e capacità di ricoprire diverse posizioni nel reparto offensivo. Nato a Bentivoglio, il giovane talento ha fatto il suo esordio in Serie A con il Sassuolo, club con il quale ha mostrato fin da subito le sue qualità tecniche e tattiche. Nel 2022, Raspadori è passato al Napoli, dove ha continuato a crescere, pur trovando meno spazio sotto la guida di Antonio Conte. Tuttavia, la sua capacità di giocare come seconda punta, trequartista o attaccante esterno lo rende un elemento molto appetibile per diverse squadre, tra cui l'Atalanta.
Nella scorsa stagione, Raspadori ha collezionato 27 presenze in Serie A con la maglia del Napoli, segnando 4 gol e fornendo 3 assist. Numeri che, seppur non esorbitanti, testimoniano il potenziale di un giocatore ancora in fase di sviluppo, ma già in grado di fare la differenza in una squadra ambiziosa come l'Atalanta.
LE CARATTERISTICHE DI RASPADORI
Raspadori è noto per la sua agilità, rapidità di movimento e intelligenza tattica. Nonostante la giovane età, ha dimostrato una maturità importante, capace di leggere le situazioni di gioco e posizionarsi nel modo giusto per sfruttare le occasioni. Il suo profilo si adatterebbe perfettamente agli schemi di Gasperini, che cerca giocatori capaci di muoversi tra le linee e creare spazi per i compagni.
L'arrivo di Raspadori a Bergamo non solo rafforzerebbe il reparto offensivo dell'Atalanta, ma offrirebbe a Gasperini un'ulteriore alternativa tattica, soprattutto in un attacco già ben assortito con giocatori come Retegui e De Ketelaere.
LA TRATTATIVA IN CORSO
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoAtalanta.com, l'Atalanta è pronta a mettere sul tavolo una proposta convincente per il Napoli che non disdegnerebbe in questa fase di mercato cash. Il club partenopeo finora ha tenuto Raspadori in panchina come alternativa di lusso. La società bergamasca potrebbe sfruttare la volontà del giocatore di avere maggiore continuità e responsabilità, convincendolo a trasferirsi in una squadra che fa del gioco offensivo una delle sue caratteristiche principali.
Se l'operazione dovesse andare in porto, Raspadori si unirebbe a una rosa che punta a fare bene non solo in Serie A, ma anche in Europa, dove l'Atalanta vuole continuare a essere protagonista. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Dea riuscirà a mettere a segno questo colpo di mercato, regalando a Gasperini un altro pezzo pregiato per la sua scacchiera.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 01:00 Kossounou, dolce dedica Social: su Instagram gli auguri d'anniversario alla compagna Jacqueline
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Spolti, l’uomo che ha trasformato la Dea in canzoni: "La mia Atalanta è musica, memoria e cuore"
- 00:55 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifica aggiornata
- 00:45 Italia, notte da record negativo: mai nella storia gli Azzurri avevano perso in casa una gara di qualificazione Mondiale
- 00:45 Napoli, prove anti-Atalanta: Neres dal primo minuto, Elmas mezzala per sostituire Anguissa
- 00:45 Nerazzurri Nazionali - Niente Mondiale per Lookman, in campo anche Djimsiti e Samardzic. Oggi tocca a Krstovic, Pasalic e Zalewski
- 00:15 Sorrentino avverte l’Italia: "Non andare al Mondiale sarebbe gravissimo. La Norvegia ci ha riportato alla realtà"
- 00:15 Napoli, ritorno amaro per Conte: clima teso, squadra fragile e un gennaio che può cambiare tutto
- 00:10 TASPORT24 - Sinner magico a Torino: battuto Alcaraz in due set, è ancora maestro alle ATP Finals
- 00:00 Italia, uno schiaffo che fa male: crisi strutturale, fragilità mentale e un marzo da dentro o fuori
- 00:00 Lookman, sfuma il sogno Mondiale: Nigeria ko ai rigori
- 00:00 Playoff Mondiale, l’Italia sceglie Bergamo: semifinale il 26 marzo alla New Balance Arena
- 23:03 Italia ai play-off e in prima fascia. Le combinazioni aggiornate dopo le partite di oggi
- 22:59 Nigeria in ansia per Osimhen: lascia il campo in lacrime nel playoff mondiale
- 22:56 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Esposito illude, la ripresa travolge gli Azzurri
- 22:52 Milan, idea shock: ritorno di Thiago Silva a gennaio. Allegri apre, la dirigenza valuta
- 22:51 Italia, Gattuso: "Risultato pesante. Chiedo scusa ai tifosi: nel secondo tempo ci siamo impauriti"
- 22:49 Italia travolta a San Siro: la Norvegia ci ridimensiona. È 1-4, primo ko dell’era Gattuso
- 22:46 Qualif. Mondiali / Italia-Norvegia 1-4, il tabellino
- 22:34 DirettaRivivi QUAL. MONDIALI / ITALIA-NORVEGIA Frana Gomme Madone 1-4
- 22:29 Calciomercato DeaLookman, Fabrizio Romano chiarisce: "Nessun accordo col Galatasaray. A gennaio l’Atalanta dovrà decidere"
- 22:20 Serie C, gir. C - 14ª giornata / Salernitana al comando, il Benevento tiene il passo, risultati e classifica aggiornata
- 21:37 Esposito illumina San Siro: Italia avanti 1-0, primo tempo di ritmo e personalità contro la Norvegia
- 20:03 Qualificazioni Mondiali, tre gironi chiusi: Italia in prima fascia ai playoff. Ecco il quadro aggiornato
- 20:01 Runjaic: "Udinese in crescita. Zaniolo è un esempio, può darci ancora di più"
- 20:00 Napoli, emergenza infinita: Conte pensa a nuove soluzioni. Spunta l’idea 4-1-4-1 con Neres e Hojlund
- 19:44 TASPORT 24 - Sinner-Alcaraz, è subito battaglia: Jannik vince un primo set durissimo al tie-break
- 19:40 UfficialeItalia–Norvegia, le formazioni ufficiali: Gattuso conferma Mancini e sceglie Esposito accanto a Retegui
- 19:30 Carrozzieri si confessa: "Novellino, il pugno. Il Milan, la cocaina. Ho rovinato tutto da solo"
- 19:15 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 17:00 Palladino, Bergamo nel destino: il passato che ritorna nella nuova avventura nerazzurra
- 15:40 San Siro si prepara alla festa: 67.500 spettatori per Italia–Norvegia
- 15:00 Adani accusa l’Atalanta: "Il dopo Gasperini andava costruito con mesi di lavoro. Su Juric e Palladino..."
- 14:32 Ederson e il bivio della Dea: «Sembra il cugino», ma Palladino può restituirgli la corona
- 14:31 Peluso torna a casa: sarà nello staff di Palladino. "È una gioia enorme, darò tutto per l’Atalanta"
- 14:30 Probabili formazioniQualif. Mondiali / Italia-Norvegia, le probabili formazioni
- 11:45 Spinazzola recupera per Napoli-Atalanta? Ecco le ultime da Castel Volturno
- 11:15 Calciomercato DeaGalatasaray su Lookman: maxi-offerta da 9 milioni e pressing totale sul nigeriano
- 11:15 I nerazzurri in Nazionale: ecco i risultati
- 11:15 Marsiglia nei guai dopo la notte con l’Atalanta: maxi-multa UEFA e curva sud chiusa con sospensiva
- 10:45 Tanti auguri a Lorenzo Bernasconi
- 10:15 Caldara, addio al calcio a 31 anni: «Tradito dal corpo. Prima sono crollato fisicamente, poi mentalmente»
- 10:00 Playoff Mondiale: tra le possibili avversarie dell'Italia anche due vecchi incubi
- 09:30 Luca Percassi: "Esonero doloroso di Juric, mi prendo tutte le responsabilità. Palladino? Ha aspettato l’Atalanta"
- 09:15 Primavera 1: anticipi e posticipi fino alla 22ª giornata
- 09:00 ZingoniaAtalanta, allarme infortuni: dieci stop muscolari, peggio solo il Napoli
- 08:30 Padova, il Papu scalda i motori: possibile esordio nel derby col Venezia
- 08:00 Italia-Norvegia, missione autostima: una notte per misurare il nostro vero valore prima dei playoff
- 07:45 Playoff Mondiali, l’Italia conoscerà il destino giovedì: tra Svezia, Nord Irlanda e la mina vagante Macedonia
- 07:00 Palladino riparte dall’abbondanza: un'Atalanta piena di alternative per riaccendere la stagione
