Matteo Ruggeri, terzino dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il ko in finale di Coppa Italia con la Juventus.

Cosa non è andato in questa finale?
"Sicuramente è stata una gara equilibrata, purtroppo abbiamo preso gol in avvio dopo cinque minuti ma secondo me abbiamo fatto la nostra partita e fino al 90' abbiamo creato occasioni nel secondo tempo ma purtroppo non siamo riusciti a fare gol e questo non ci ha permesso di pareggiare la partita".

Vi siete sentiti troppo favoriti?
"Secondo me siamo arrivati nel modo giusto alla partita, nel senso non da favoriti ma con la testa giusta per preparare questa partita al meglio delle nostre possibilità e sono sicuro che abbiamo dato tutto. Abbiamo messo in campo tutto quello che il mister ci ha chiesto sia difensivamente che offensivamente, siamo stati anche un po' sfortunati per non essere riusciti a trovare il gol".

Questo risultato può condizionare la finale di Dublino?
"Noi dobbiamo giocare partita per partita, pensare giorno dopo giorno a quello che dobbiamo fare. E' normale che c'è un po' di rammarico per stasera però già da domani dobbiamo voltare pagina perché siamo in corsa per tutto, in corsa Champions, abbiamo la finale di Dublino e dovremo provare a chiudere la stagione nel migliore dei modi".

La Juventus non ha permesso all'Atalanta di essere bella?
"La Juventus ha fatto sicuramente una partita importante a livello difensivo ma anche noi abbiamo fatto la nostra partita e abbiamo creato occasioni ma purtroppo sono stati bravi a sfruttare l'occasione iniziale con Vlahovic ma secondo me abbiamo fatto la nostra partita. C'è amarezza ma voltiamo pagina".

Questa partita può dare spinta ulteriore per la finale contro il Bayer Leverkusen?
"Dobbiamo uscire forti da questa gara e prendere le cose positive e metterle in campo già dalla prossima partita per chiudere la stagione nel migliore di modi e dovremo già da domani penare alla gara di sabato che è fondamentale e possiamo mettere un altro gradino per questa stagione".

Sezione: Interviste / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 15:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print