Il Napoli si prepara alla delicatissima trasferta di Bergamo e lo fa aggrappandosi al senso di appartenenza dei suoi uomini più rappresentativi. Ai microfoni di Radio Crc, l'esterno azzurro Pasquale Mazzocchi ha fatto il punto della situazione in casa partenopea, elogiando lo spirito di sacrificio della squadra e proiettandosi con grandissima determinazione all'imminente scontro diretto contro l'Atalanta.

L'ORGOGLIO E LA REAZIONE - Analizzando il momento storico della formazione campana, falcidiata dagli infortuni e da un'annata fin qui complessa, il giocatore ha voluto sottolineare la forza morale dello spogliatoio, capace di rialzare la testa nell'ultimo turno di campionato. «Nelle difficoltà, le squadre vengono fuori: e noi lo stiamo dimostrando», ha esordito con fierezza. «Abbiamo valori forti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo reagito al destino. E con la Roma siamo riusciti a recuperare una partita difficile», ha spiegato, evidenziando come le avversità abbiano finito per cementare ulteriormente l'unione di intenti del gruppo.

LA CRESCITA DEI GIOVANI - La rincorsa verso un fondamentale piazzamento in Champions League passa inevitabilmente anche dal contributo delle nuove leve e dal supporto dei veterani. «È nei momenti complessi che emerge la qualità dei calciatori e l’esperienza accumulata nel tempo», ha proseguito. Poi ha speso parole al miele per i compagni che si sono messi in luce contro i giallorossi: «Sono felice per Alisson e Giovane, protagonisti con la Roma. Lo sono per Vergara, che deve continuare così e non deve abbattersi se ogni tanto qualche gara va meno bene di altre. Io come napoletano cerco di far sentire questi ragazzi come se fossero a casa loro».

IL MIRINO SULLA DEA - La chiusura dell'intervento è tutta dedicata alla super sfida che attende i partenopei al cospetto della corazzata orobica. Un incrocio che promette scintille e per il quale il Napoli non intende lasciare assolutamente nulla al caso, pronto a sfruttare le assenze altrui e a superare le proprie. «Ora siamo proiettati sull’Atalanta e sono certo che Antonio Conte ci preparerà come sempre bene», ha assicurato, lanciando un chiaro avvertimento ai nerazzurri. «Ognuno di noi vuol farsi trovare pronto, per lui e per il Napoli», ha concluso, confermando come la compagine campana varcherà i cancelli di Bergamo pronta a dare battaglia.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 10:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print