[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di Youth League tra Atalanta-Celtic su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
YOUTH LEAGUE, 3° giornata
Caravaggio - Bergamo, ore 12.30
Mercoledì 23 Ottobre 2024
ATALANTA-CELTIC 2-1 (0-0)
52' Turley (C), 68' Camara (A), 93' Bonsignori Goggi (A)
ATALANTA (3-5-2):
Pardel; Tavanti, Comi, Bilać; Idele, Steffanoni, Bonanomi (82' Bonsignori Goggi), Riccio, Simonetto (82' Mencaraglia); Baldo (62' Mungari), Michieletto (62' Camara)
A disp: Torriani, Zanchi, Artesani, Bilać, Arrigoni
Allenatore: Giovanni Bosi.
CELTIC (4-3-3):
Rice; Donovan, Agbaire, Robertson, Frame; Turley, Ure, McArdie (74' Kyle); Dede (87' Haddow), Cummings (74' Isiguzo), Bonnar.
A disp: Shaw, Patterson, Dargie, Cannon, Ferns, Borland.
Allenatore: Stephen McManus.
Arbitro: Miloš Bošković (MNE)
Assistenti: Nikola Radulović (MNE), Marko Gojkovic (MNE)
IV ufficiale: Giovanni Ayroldi (ITA)
NOTE: Ammoniti: McArdle (C), Camara (A)
Recupero: 4'; 4'
Al 42' Baldo fallisce un calcio di rigore neutralizzato da Rice
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
90'+3 GOOOOOOL DELL'ATALANTA! Lorenzo Bonsignori Goggi, appena entrato, segna il gol del vantaggio su assist di Idele! Il subentrato nerazzurro con un colpo preciso batte Rice, portando l’Atalanta avanti nel recupero. Che finale di partita!
90'+1 Il Celtic prova a rispondere subito: Bonnar si libera bene e tenta il tiro, ma la difesa atalantina si compatta e respinge il suo tentativo. La Dea resiste agli ultimi assalti.
90'+1 Kyle viene sanzionato per un fallo su Steffanoni
89' Mencaraglia si incarica della battuta di un calcio di punizione diretto, cercando di mettere pressione sulla difesa del Celtic, ma la barriera respinge la sua conclusione.
88' Turley commette fallo su Camara che era riuscito a proteggere bene il pallone e a guadagnarsi la punizione in una zona interessante del campo.
87' Sostituzione per il Celtic: fuori Josh Dede, difensore, che lascia il posto ad Aiden Haddow, un centrocampista. Mossa offensiva del Celtic, che cerca di cambiare l'inerzia della partita negli ultimi minuti.
85' Mencaraglia viene fermato in posizione di fuorigioco, mentre cercava di inserirsi alle spalle della difesa scozzese. L’Atalanta continua a spingere, ma il Celtic regge l’urto.
85' Poco prima, Dede aveva commesso fallo su Comi, regalando un'altra punizione ai nerazzurri.
82' Doppio cambio per l'Atalanta: esce Andrea Bonanomi, protagonista di una buona prestazione in mezzo al campo, e al suo posto entra Lorenzo Bonsignori Goggi, che si posiziona in difesa per consolidare il reparto arretrato. Anche Federico Simonetto lascia il campo, sostituito da Filippo Mencaraglia, che andrà a rinforzare il centrocampo e garantire maggiore copertura nei minuti finali.
78' Fallo di Riccio su Bonnar: calcio di punizione al Celtic
77' Robertson prova la conclusione, ma il suo tiro è impreciso e finisce fuori dallo specchio della porta.
76' Turley su azione di corner mette al centro la sfera, ma la difesa dell'Atalanta riesce a liberare
74' Doppio cambio per il Celtic: esce Cummings, autore di una prestazione generosa, ed entra Samuel Isiguzo. Anche McArdle lascia il campo, sostituito da Andrew Kyle a centrocampo per dare nuova energia alla squadra.
73' Ancora Riccio pericoloso! L'Atalanta cerca di chiudere il match, ma manca ancora precisione.
72' Turley viene sanzionato per un fallo su Idele (Atalanta) a centrocampo.
70' Punizione per il Celtic: Idele commette fallo su McArdle e concede un'opportunità da fermo agli scozzesi, ma l'Atalanta riesce a gestire bene la situazione difensiva.
70' Subito dopo, il portiere Rice si conferma in gran forma, neutralizzando un tentativo pericoloso di Camara, che aveva cercato la conclusione decisa verso la porta avversaria.
69' L’Atalanta prova a spingere. Bonanomi calcia un corner insidioso, Riccio raccoglie la palla e prova il tiro, ma la difesa del Celtic riesce a murare il tentativo, respingendo lontano il pericolo.
68' GOOOOL DELL'ATALANTA! Henry Camara sfrutta alla perfezione l'assist di Tavanti e trafigge Rice con una conclusione precisa, portando subito al pari i nerazzurri! L’azione è stata costruita con grande qualità, culminata con l’intervento decisivo di Camara.
67' Mungari pericoloso con due tentativi: prima un tiro respinto dalla difesa e poi una conclusione che finisce fuori dallo specchio della porta.
65' Ammonito Camara! Il centravanti dell'Atalanta finisce sul taccuino dell'arbitro per un intervento irregolare su Agbaire. La partita si sta accendendo, e i contrasti sono sempre più decisi.
62' Doppio cambio per l'Atalanta: esce Baldo, autore di una buona prova ma poco incisivo, ed entra Mungari. Camara prende il posto di Michieletto, con l’obiettivo di dare freschezza all’attacco.
60' Il Celtic cerca di rispondere subito: Cummings viene però fermato in posizione di fuorigioco, mentre gli scozzesi tentano di guadagnare metri per riaprire la partita.
52' CELTIC AVANTI! Francis Turley, dopo diversi tentativi, riesce finalmente a trovare la rete. Il centrocampista scozzese piazza il pallone con un preciso tiro, si sbocca subito il match nella ripresa
46' Al via la ripresa
13,21 - Fine primo tempo
45+4' Finisce il primo tempo sullo 0-0! L’episodio clou è stato senza dubbio il rigore fallito da Baldo, che poteva dare alla Dea un vantaggio prezioso. Le squadre vanno negli spogliatoi, ma la sensazione è che la partita possa ancora riservare sorprese nel secondo tempo.
45+1' Dea che prova a sfruttare l’inerzia dell’azione, spingendosi in avanti. Un cross insidioso dalla destra mette in difficoltà la difesa del Celtic, ma Rice è ancora una volta impeccabile, respingendo con sicurezza.
45' Saranno 4 i minuti di recupero. La Dea vuole chiudere il primo tempo con il vantaggio, ma il Celtic resiste con ordine.
42' RIGORE SBAGLIATO! Baldo si incarica della battuta, prova a incrociare col destro, ma Rice intuisce e si distende alla sua sinistra, neutralizzando il tiro. Grandissima parata del portiere del Celtic!
40' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Clamorosa occasione per la Dea: Donovan interviene in ritardo e rifila un calcione a Riccio in area. L’arbitro non ha dubbi e indica subito il dischetto, decisione sacrosanta.
36' Il match vive un momento vibrante: le squadre sembrano voler spingere di più, e Bonnar ci prova con un gran destro dal limite dell'area, ma Pardel si supera con una parata in tuffo, salvando il risultato.
34’ Grandissima conclusione di Bonnar! Tiro potente e preciso, ma Pardel, attentissimo, vola in tuffo e gli nega una rete che sembrava destinata all’angolino. Il portiere del Celtic si sta dimostrando decisivo in questa fase della partita.
32’ Fase interlocutoria del match: le squadre stanno affrontando una fase di studio, con entrambe le formazioni che preferiscono non sbilanciarsi. Il Caravaggio cerca di contenere la spinta avversaria, mentre il Celtic mantiene il possesso palla senza rischiare troppo.
28’ La Dea prova a rompere l’equilibrio con un’azione corale: Baldo recupera palla a centrocampo, lancia Steffanoni in profondità, ma la difesa del Celtic è attenta e chiude lo spazio al giovane attaccante, classe 2008.
20’ Partita che si accende! La Dea comincia a pressare alto e guadagna un calcio di punizione interessante dai 25 metri. Sul pallone va Bonnar, ma il suo tiro si spegne alto sopra la traversa. Si cerca di dare intensità alla manovra, ma per ora entrambe le difese reggono bene l’urto.
11’ Prima occasione concreta per la Dea! Baldo raccoglie palla al limite dell’area e appoggia per Steffanoni, il giovane tenta il tiro al volo, ma non inquadra la porta. Il Caravaggio inizia a farsi vedere, ma manca ancora di precisione sotto porta.
5’ Il Celtic è partito fortissimo e Pardel è già decisivo con un doppio intervento che salva il risultato. I padroni di casa stanno cercando di imporre il loro gioco, ma la Dea regge bene l’urto.
1’ Fischio d’inizio, con un cambio all’ultimo minuto per il Caravaggio: problema nel riscaldamento per Gobbo, che deve lasciare il posto a Bilać.
A Caravaggio per la 3ª giornata di @UEFAYouthLeague
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 23, 2024
🆚 @CelticFC | MD3
Stadio comunale - Caravaggio
⏰ 12:30 CEST
https://t.co/eWkIS2bnSZ#AtalantaCeltic #UYL #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/YW6DFQotr7
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Youth League
Altre notizie
- 09:30 Femminile: l'U17 vince il torneo "Le Rose del Moscato"
- 09:00 Ultim'oraMusah alle visite mediche: controlli in corso all’Habilita Sport Medicine
- 09:00 Vivaio: i risultati del weekend
- 08:00 Prima TS- Juve gran riserva. L’Udinese non è il Toro Flop Inter
- 07:35 Prima CdS - Ma Vlahovic? Milan, preso Rabiot. Roma: sprint George
- 07:12 Prima GdS - Signora mia. Inter, che botta
- 07:00 Calciomercato DeaAtalanta, arriva Musah: altro colpo dell’estate nerazzurra e il primo statunitense nella storia nerazzurra
- 00:35 Calciomercato DeaBologna, rinforzo in arrivo: vicino Ibrahim Sulemana dall’Atalanta
- 00:15 Marsiglia, dopo l’addio a Rabiot assalto a Samardzic: c’è l’apertura dell’Atalanta
- 23:57 Parma, suggestione Insigne: contatti per riportarlo in Serie A
- 23:51 Milan, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Rabiot dal Marsiglia
- 23:49 Juventus, addio a Kolo Muani: ora l’obiettivo è Openda del Lipsia
- 22:55 Lazio travolgente: 4-0 al Verona con Castellanos superstar
- 22:49 Esclusiva TATA - Atalanta, colpo a centrocampo: è fatta per l’arrivo di Musah dal Milan. Domani le visite
- 22:47 Inter shock a San Siro: l’Udinese ribalta tutto e infligge ai nerazzurri il primo ko stagionale
- 22:45 ZingoniaTegola Ederson: intervento al menisco, fuori un mese
- 22:44 Calciomercato DeaLookman, intreccio di mercato: il Bayern frena, il Tottenham resta alla finestra
- 22:12 ZingoniaAtalanta-Lecce, le modalità per i biglietti
- 22:01 Ex Obiettivi - Colpo Juventus, arriva Zhegrova dal Lille per 20 milioni più bonus
- 22:00 Athletic Bilbao, terza vittoria di fila in Liga: avviso all’Atalanta in vista della Champions
- 21:56 Udinese, idea Zaniolo per l’ultimo giorno di mercato: trattativa calda con il Galatasaray
- 21:54 Eurorivali - Brugge beffato al 97’: col Gent sfuma la vittoria nel finale
- 21:11 Inter, Marotta chiude sul mercato: “Lookman? Resta all’Atalanta”
- 21:00 UfficialeChampions League, ecco il calendario dell’Atalanta: debutto col PSG, chiusura con l’Union SG
- 20:15 La Juve soffre ma vince a Marassi: decide Vlahovic, Genoa battuto 1-0
- 20:09 Serie A / Lazio-Verona, le formazioni ufficiali
- 20:03 Torino-Fiorentina, reti bianche e poche emozioni: finisce 0-0 all’Olimpico
- 19:59 Serie A / Inter-Udinese, le formazioni ufficiali
- 17:49 Serie A / Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali
- 17:46 Milan-Roma, avanti tutta per lo scambio Dovbyk-Giménez: il messicano apre al trasferimento
- 17:41 Dea, note stonate e poche luci: dal flop della squadra all’elogio di de Roon, passando per la maglia arancione
- 17:15 Calciomercato DeaIl Bayern Monaco mette gli occhi su Lookman: no dei nerazzurri al prestito con riscatto
- 17:00 Ultim'oraMusah all’Atalanta, è fatta: prestito con diritto di riscatto. Prima il rinnovo col Milan
- 16:45 Atalanta, segnali di smarrimento: a Parma solo applausi di fede. Tutto rinviato dopo la sosta
- 14:05 Como, rifiutati 70 milioni del Tottenham per Nico Paz: l’Effetto Hartono blinda i gioielli
- 13:55 Esclusiva TATA - Atalanta, attesa per Musah: oggi la chiusura col Milan. Operazione da 25 Mln
- 13:49 Como, rinforzo in difesa: arriva Posch dal Bologna: i dettagli
- 13:48 Retegui show in Arabia: doppietta all’esordio e premio come miglior giocatore
- 13:00 Milan, ultimi fuochi di mercato: Gomez per la difesa, Rabiot sogno complicato, ipotesi Dovbyk in attacco
- 12:30 Juventus, sprint finale per Kolo Muani: ore decisive col Psg. Piano B Openda, e il Lilla apre per Zhegrova
- 12:10 Scontri tra tifosi di Como e Atalanta in autogrill: tensione sull’A1, indaga la Polizia
- 12:05 Calciomercato DeaMilan, il futuro di Musah legato a Rabiot: senza novità dal Marsiglia l’americano può restare
- 12:00 Igor Protti: “Questa è la mia partita più difficile, ma non sono solo”
- 11:45 Moratti respira senza supporto, ma la ripresa resta lenta
- 11:30 Cremonese, doppio colpo da sogno: arrivano Vardy e Sarmiento. Nicola ora ha un attacco da urlo
- 11:15 Sassuolo, caccia al terzino destro: sul taccuino resta Hateboer tra i nomi seguiti
- 11:00 Spal, debutto in Eccellenza: a Ferrara attesi 4.500 tifosi per la rinascita biancazzurra
- 10:30 Napoli, Hojlund è realtà: oggi la firma. Clausola-monstre da 90 milioni e Conte sorride
- 09:37 Atalanta, altro pari amaro: il Parma la riprende nel finale. Juric deve ancora costruire la sua Dea
- 09:30 Parma-Atalanta, moviola: Pasalic regolare, Hien tenuto in gioco da Circati