La rivoluzione dipenderà soprattutto dal traguardo raggiunto. Prima di stravolgere tutto però l'Atalanta vuole ripartire dalle certezze e da una difesa che dopo anni di acquisti e cessioni sembra aver trovato la propria dimensione, non tanto per quanto riguarda i gol incassati ma per quella stabilità data sia dall'esperienza che dalla spensieratezza dei giovani. E il rinnovo di Palomino, arrivato nelle scorse ore, è un chiaro segnale di continuità da parte della nuova proprietà.

Arriva un altro rinnovo, Palomino blindato fino al 2025
Il centrale argentino ha trovato l'accordo con la società per la permanenza a Bergamo fino al 30 giugno del 2025. Le ottime prestazioni hanno portato il club orobico a confermare il difensore nerazzurro numero 6, inevitabile il rinnovo anche per evitare eventuali assalti da parte di altri club interessati: lo stipendio percepito sarà intorno al milione e mezzo incluso di premi.

Demiral verso il riscatto, 28 milioni alla Juventus
Discorso simile per Merih Demiral. Dopo qualche incertezza iniziale, il difensore turco è entrato nei meccanismi di Gian Piero Gasperini conquistandosi il posto da titolare a suon di prestazioni, senza tralasciare il carisma messo in campo tra campionato e coppa. I nerazzurri hanno già versato nelle casse della Juventus - proprietaria del cartellino - 3 milioni di euro per il prestito, nelle prossime settimane potrebbe già arrivare il riscatto da 28 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Rivoluzione per il prossimo anno sì, ma partendo dalle certezze.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print