Dopo il 2-1 contro la Juventus gli occhi dei tifosi del calcio italiano si sono riversati sull’Hellas Verona. D’altra parte la squadra di Ivan Juric è forse la più bella sorpresa della Serie A. Con il monte ingaggi più basso della categoria e con calciatori che dimostrano la propria fame di vittoria e che sembrano davvero avere tutto per intraprendere una grande carriera. Non è un caso che Marash Kumbulla interessi a Inter, Manchester United e Napoli. O che la Fiorentina si sia già assicurata Sofyan Amrabat, altro profilo visionato dai nerazzurri. Ma attenzione: in questi mesi gli scout dei meneghini hanno inserito un altro nome tra quelli da valutare con attenzione: quello di Matteo Pessina. Gli 007 della Beneamata infatti, sia per monitorare dal vivo i progressi del giovane Eddie Salcedo, sia per esaminare i già citati altri tesserati degli scaligeri, hanno seguito da vicino le prestazioni dei ragazzi di Juric. E l’ex Milan, Monza e Lecce ha ottenuto svariati consensi. D’altra parte ha tutte le caratteristiche di un possibile colpo alla Beppe Marotta: giovane e di prospettiva, già forte e competitivo ma con ampi margini di miglioramento, con alle spalle varie esperienze nei campionati italiani.

L’evoluzione naturale della carriera di Pessina dovrebbe riportare il centrocampista all’Atalanta, squadra proprietaria del suo cartellino. Ma dopo l’affare Dejan Kulusevski ogni pista può essere percorribile. Quella di una (elevata) plusvalenza immediata per la Dea. O di un inserimento tra le fila dei bergamaschi, agli ordini di Gian Piero Gasperini, per una crescita tra le mura amiche nell'ottica di un ulteriore anno di apprendistato prima del definitivo grande salto. Dal canto suo il ragazzo sa benissimo che le big italiane stanno monitorando i suoi progressi - dal Milan alla Juventus, con i bianconeri, stando a sentire gli ultimissimi rumors provenienti da Torino, impressionati dalla gara disputata dal classe ’97 su Miralem Pjanic – ma sa perfettamente che montarsi la testa sarebbe l’errore più grande che potrebbe commettere.

Innanzitutto non c’è nulla di concreto e prima c’è un campionato da chiudere alla grande con l’Hellas Verona. Certo, le voci fanno piacere, significa che ci si sta disimpegnando bene. Ma il presente si chiama Hellas. Sarà invece Giuseppe Riso – agente del calciatore che tra l’altro ha ottimi rapporti con l’Inter – a dover lavorare sul futuro dell’atleta.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 febbraio 2020 alle 23:45 / Fonte: fcinternews.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print