Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi di Firenze, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, ha parlato anche della sua squalifica sia all'andata che al ritorno, con il suo vice Gritti che andrà in panchina al suo posto: "Tullio è prima di tutto un amico, calcisticamente siamo insieme da tanti anni. Mi dispiace perdere le due semifinali di Coppa Italia con questa squalifica che è maturata a Milano con lo scontro tra De Roon e Gabbia. Comunque vedrò le due semifinali dalla tribuna, si vede meglio".

Chi giocherà in porta tra Carnesecchi e Musso?
"Carnesecchi è cresciuto giocando, in alcune partite è stato decisivo. Avrebbe bisogno di un po' di ammorbidente sui piedi...(ride, ndr)".

Come la preparerà Italiano?
"Italiano ha le idee molto chiare su come prepararla, avevano questa partita col Milan, molto importante per il campionato. Non è questione di un giocatore o un altro...All'andata è stata una bella partita, con dei momenti in favore nostro, su una palla messa da noi dentro l'area abbiamo perso la partita.Comunque abbiamo pareggiato negli scontri diretti un po' con tutte le squadre coinvolte in quella zona, siamo sicuramente più attenti".

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 19:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print