Atalanta-Valencia 4-1 (16' Hateboer, 42' Ilicic, 57' Freuler, 63' Hateboer, 66' Cheryshev)
Domenech 5.5 - Dopo pochi minuti si inventa una parata incredibile su Pasalic, salvando il risultato. Sul primo gol atalantino non può fare nulla, sulla seconda rete del secondo tempo poteva fare qualcosa di più. Partecipa alla follia collettiva dei suoi con uscite da dimenticare.
Wass 5 - Si perde il Papu Gomez in occasione del primo gol, gioca una partita in affanno e non riesce mai a trovare le misure giuste. Gara al di sotto della sufficienza, male anche in fase di spinta.
Mangala 4.5 - Nel primo tempo si trasforma in attaccante e prova a sorprendere i nerazzurri, ma non ci riesce. Poi inizia il festival degli errori difensivi, regala un quantitativo incredibile di palloni, soprattutto in fase di alleggerimento.
Diakhaby 4.5 - Stesso voto del compagno di reparto, gioca solo sulla fisicità ma quando viene preso tra le linee va in netta confusione. Serata da dimenticare il prima possibile.
Gayà 5 -Come tutto il reparto soffre e non riesce mai a fermare le offensive dell'Atalanta. Erroraccio sul primo gol, dove si fa anticipare nettamente da Hateboer.
Ferran Torres 6 - Uno dei più propositivi, nel primo tempo crea qualche grattacapo di troppo alla coppia Gosens-Palomino. Nella ripresa è meno reattivo e il Valencia perde pericolosità.
Parejo 5 - Inizia bene con un paio di lanci ben calibrati e che creano gioco. Quando smette di inventare la squadra di Celades perde fiducia e tanto terreno, i contropiedi degli orobici lo mettono in netta difficoltà.
Kondogbia 5.5 - Prova a reggere la baracca da solo, ma tra fisicità e velocità viene rimpallato da una parte all'altra senza mai trovare la giusta posizione in campo. Un tiro dalla distanza, nulla di più.
Soler 5 - Assente ingiustificato, prova a creare qualcosa nella parte centrale della prima frazione, poi si perde senza mai incidere.
Maxi Gomez 5.5 - Calamita il pallone su ogni lancio lungo, è il punto di riferimento del Valencia. Viene però lasciato troppo solo dal compagno di reparto, lotta spesso in solitaria contro la difesa nerazzurra. Nel secondo tempo si divora un gol praticamente fatto a due passi da Gollini. (Dal 72' Gameiro 5.5 - Si sbatte contro una difesa ben piazzata. Bene nell'atteggiamento, ma può fare molto di più).
Gonçalo Guedes 5.5 - Quando si accende diventa pericoloso, soprattutto sulle ripartenze. La sua posizione naturale è sulla corsia mancina, si vede quando si decentra e prova il dribbling. Quando la gara si fa dura esce dal campo sia fisicamente che psicologicamente. (Dal 67' Cheryshev 7 - Grandissimo approccio al match, inizia a far girare il pallone con velocità e trova il gol che lascia viva la speranza in casa Valencia).
Celades 5 - Prepara male la partita e lascia troppo spazio al contropiede nerazzurro. Male l'approccio della squadra nel secondo tempo, da rivedere anche al gestione dei cambi. Non aveva moltissime alternative, ma ha pescato davvero male dalla panchina.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 09:00 Tunisia-Trabelsi, fine del matrimonio. Fatale l'eliminazione contro il Mali
- 08:15 Atalanta-Roma, è polemica negli studi di Sky. Ecco il pensiero di Caressa e Di Canio
- 08:00 Bologna, Castro: "Lavoreremo sugli sbagli per evitare di ripeterli mercoledì contro l’Atalanta"
- 07:45 Bologna, Italiano: "Non possiamo abbatterci e con l'Atalanta dobbiamo farci trovare pronti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Corsa a tre"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Toro!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Vittoria che pesa. Ora la continuità"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Interona"
- 01:30 Calciomercato oggi: Inter allo scoperto per Cancelo, Lazio prova lo scippo Raspadori
- 00:16 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni la riapre ma non basta, Cassa illude
- 00:01 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Il Chievo fermato dallo Scanzo, colpo VirtusBergamo: risultati e classifica
- 00:00 Esclusiva TAGrazie di tutto Gasp, ma i tre punti restano qui: la notte della maturità (e del predestinato Scalvini)
- 00:00 ZingoniaKolasinac, l'esito degli esami: distrazione al collaterale: i dettagli
- 00:00 Atalanta U23, Bocchetti non cerca scuse: "Impegno massimo ma non basta. Sta a me trovare le soluzioni"
- 00:00 Atalanta U23, inizio 2026 da dimenticare: il Latina espugna Caravaggio con una doppietta di Parigi
- 23:55 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Latina 1-2, gol & Highlights
- 23:30 Esclusiva TAGasp, gli applausi a te ma i punti a me: l'Atalanta non fa sconti al suo passato. È la vittoria perfetta di Palladino
- 22:45 Napoli-Milan chiamano e l’Inter risponde. Tris al Bologna per Chivu
- 21:00 Zappacosta e Carnesecchi festeggiano un nuovo record con la Dea
- 20:45 L'ex Atalanta Arana trova una nuova squadra. Il terzino lascia l'Atlético Mineiro
- 20:15 Coppa d'Africa, si fa sul serio: Lookman e Kossounou a caccia dei quarti. Il calendario degli ottavi
- 19:45 UfficialeInter-Bologna, ecco le formazioni ufficiali
- 15:30 Palladino a SKY: "È la vittoria della svolta. Ho ereditato una squadra 13esima, ora inizia la vera scalata"
- 15:23 UfficialeZuccon cambia casacca: addio Vespe, il futuro è a Mantova: i dettagli
- 15:15 Odissea Roma, oltre il danno la beffa: KO a Bergamo e notte da incubo in aeroporto
- 15:15 DirettaZalewski in conferenza: "Che emozione sfidare il mio passato. Palladino ci ha ridato l'entusiasmo per sognare"
- 15:02 Kossounou, festa a distanza: il colosso ivoriano spegne 25 candeline. Un compleanno in «missione» per la Coppa d'Africa
- 14:50 DirettaPalladino in conferenza: "Serata magica, questa è la partita della svolta. Scalvini? Un ritorno monumentale. Inspiegabile il gol annullato!"
- 14:45 Atalanta, le pagelle: Scalvini e Bernasconi da urlo, De Roon monumentale. Djimsiti cancella l'Inter
- 14:32 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Latina 1-2, il tabellino
- 14:30 DirettaRivivi / ATALANTA U23-LATINA Frana Gomme Madone, 1-2
- 14:00 Inter-Bologna la 18ª giornata termina con il botto
- 13:00 Verona-Torino, termometro salvezza
- 12:39 ZingoniaSubito in campo dopo l’exploit contro la Roma: la Dea non si ferma, testa già al Bologna. Il punto da Zingonia
- 12:00 Fiorentina con la Cremonese per risalire
- 11:40 UfficialeSerie C / AtalantaU23-Latina, le formazioni ufficiali
- 11:00 Napoli con la Lazio per scavalcare l'Inter
- 10:15 Incubo nerazzurro per la Roma: il poker di vittorie riscrive la storia. Mai successo in A
- 09:45 Serie C, riparte la caccia alla B: anticipi col brivido, oggi tocca all'Under 23. Catania e Benevento osservate speciali
- 09:30 VideoIl muro di gomma e lo «scavetto» umiliato: Falcone si prende l'Allianz di Torino e gela Spalletti
- 09:00 Gazzetta, la moviola: Fabbri convince sui gol, ma grazia Hermoso in avvio
- 08:30 L'Under 23 riparte da Caravaggio: caccia ai playoff, il 2026 inizia contro il tabù Latina
- 08:30 Bergamo tabù per la Roma: poker storico dell'Atalanta. Giallorossi, è crisi da mal di trasferta
- 08:00 Festa doppia alla New Balance Arena: Zappacosta fa 250 in A, Carnesecchi tocca quota 100. I numeri della gloria
- 07:15 ZingoniaSospiro di sollievo a Zingonia: allarme rientrato per Kolasinac e Scalvini. E Scamacca scalda già i motori per Bologna
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Dea, scherzo a Gasp"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta batte Gasp. Primo colpo contro una big"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Nessuno sconto a Gasperini, l'Atalanta rivede l'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scalvini, gol decisivo rilancia la Dea I cori sono per Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "In faccia alla Roma"
