Oggi a parlare Ilaria, amica della tifosa che ha risposto ieri alle mie domande.

Ciao Ilaria! Da quanto tempo segui il mondo nerazzurro?
“Seguo la Dea da due anni circa. Ho iniziato a vedere l’Atalanta per caso, grazie ad una mia amica e suo fratello e poi pian piano, partita dopo partita, mi sono appassionata”.

Il tuo calciatore preferito?
“Beh, a dir la verità ci sono tanti giocatori che ammiro molto, ad esempio Moralez, Denis e Bonaventura, però se devo fare un nome dico che il mio preferito è Manolo Gabbiadini.  Nonostante sia molto giovane, penso abbia un grande talento e in ogni partita è sempre utile, anche se magari adesso non gioca sempre titolare. Credo che possa ancora migliorarsi tanto e che possa diventare un grande calciatore”.

Come vivi l’Atalanta?
“Seguo l’Atalanta principalmente allo stadio, perché ho sottoscritto l’abbonamento. Quando non posso essere presente allo stadio, seguo le partite alla tv. Purtroppo non posso andare spesso a vedere gli allenamenti”.

Il momento più bello da tifosa?
“Di sicuro la promozione in serie A dell'anno scorso è stata fantastica, insieme alle ultime partite dello scorso campionato”.

Ricordi la prima volta allo stadio?
“Eravamo in serie A ed era una delle ultime partite del campionato e l’Atalanta lottava per la salvezza. Ricordo che avevamo vinto, è stata una partita davvero fantastica”.

Una parola per descrivere l’Atalanta.
“In una parola è un po’ difficile … L'Atalanta è una grande passione e un'emozione unica”.

Come ti è sembrata l’Atalanta in queste prime partite?
“E’stato un grandissimo inizio e se continueremo a giocare così, penso che ci salveremo sicuramente. Alla squadra auguro che possa raggiungere traguardi più alti oltre alla salvezza”.

Grazie Ilaria … Forza Atalanta!

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Mer 28 dicembre 2011 alle 17:00
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print