Non è andata esattamente come i tifosi avrebbero voluto, come quell’1-0 dell’andata deciso da Denis, ma a giudicare dalla prestazione, sembra che l’Atalanta sia tornata ad essere quella grintosa di sempre. Mettendo da parte almeno per il momento il risultato, comunque obiettivo principale da osservare, è da sottolineare l’ottima prova di Giorgio Frezzolini, chiamato a sostituire Andrea Consigli, espulso al 26’ dopo aver atterrato in area di rigore l’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli. La sfida inizia a farsi sempre più in salita dopo questo episodio e per il portiere nerazzurro il compito si fa subito difficile: lo aspetta l’uno contro uno dagli undici metri. Frezzolini vs Miccoli: il numero 10 rosanero buca la rete portando in vantaggio i suoi; il neo entrato capisce la direzione, ma non arriva nell’angolino. Non ci mette molto l’estremo difensore ad entrare in partita ed in diversi episodi prova a tenere a galla i compagni, bloccando le iniziative pericolose degli attaccanti rosanero.
Al 41’ il Palermo gela l’Atalanta mettendo a segno il gol che può chiudere la gara, ma l’assistente decide per il fuorigioco e tutto può ancora succedere. Bisogna aspettare pochi giri di lancette per assistere alla rete dell’ex Budan, atalantino dal 2003 al 2006, che sigla il raddoppio e mette l’Atalanta con le spalle al muro. Sei minuti dopo il talentino bergamasco Manolo Gabbiadini, finalmente schierato in campo dal primo minuto, sfruttando l’assenza di Denis, serve Maxi Moralez che stavolta non sbaglia, torna al gol e accorcia le distanze. Il folletto fa parlare di sé, raggiunge quota cinque gol, ma dal suo arrivo manca ancora l’esultanza sotto la Nord, ha infatti sempre festeggiato le sue prodezze fuori da Bergamo. “Mini-Maxi” non basta, Colantuono risponde per le rime al direttore di gara e vede il finale di partita dagli spogliatoi. Tutto è ormai scritto e al 49’ si chiude sul 2-1.
L’Atalanta che abbiamo visto in quel di Palermo non ha vinto, ma ha almeno convinto i suoi tifosi, sempre pronti a seguirla e sostenerla ovunque.
Altre notizie - La Dea in Rosa
Altre notizie
- 18:00 Qui Zingonia: notiziario del 10 febbraio
- 17:57 U23, programma allenamenti dal 10 al 16 febbraio
- 17:22 Juventus, Thiago Motta parla di Kolo Muani e Koopmeiners. E su Vlahovic: "Lo vedo benissimo"
- 16:30 Cher Ndour e l'occasione Fiorentina. Il ritorno in Italia in attesa dell'esordio in Serie A
- 16:00 Inter, visite mediche appena terminate per Petar Sucic. Ora la firma sul contratto
- 15:30 Zaniolo: "Col senno di poi avrei dovuto scegliere la Fiorentina in estate e non l'Atalanta"
- 14:30 UfficialeMonza, dopo l'addio con Bocchetti in panchina torna Nesta. Revocato l'esonero
- 14:30 Fiorentina, la Premier League piomba su Kean: Arsenal e Tottenham lo seguono
- 14:01 UEFA Youth League: martedì in Turchia contro la Dynamo Kyiv
- 14:00 Ecco Sucic: il centrocampista è atterrato a Milano, a giugno sarà dell'Inter
- 13:59 L'arbitro per l'andata dei playoff di Champions League
- 13:30 Torino, senza bomber si fatica: l'assenza di Zapata (e di un sostituto) si fa sentire
- 13:00 L'Udinese sfodera una grande prestazione a Napoli: ora Runjaic va a caccia della costanza
- 12:30 Napoli, che frenata: emergono i limiti dell'organico e Conte ricorda l'obiettivo Europa
- 12:00 Lecce, il pari col Bologna dà continuità. A Monza snodo cruciale
- 11:30 Milan, tutti e quattro dall'inizio a Rotterdam? Opzione molto probabile: lo scenario
- 11:00 Roma avanti a piccoli passi: 3 punti, ma la classifica non cambia
- 10:30 Ok il colpo è giusto. Così la Juventus proverà a confermare Kolo Muani, anche senza riscatto
- 10:00 La riscossa dei “big”: torna Acerbi, fiducia a Calhanoglu. Così Inzaghi vuole il riscatto
- 09:30 Le partite son sempre meno e il Parma continua a perdere. Arriverà davvero una reazione?
- 09:00 Frena il Napoli dopo un mercato invernale deludente. Il Milan a tutto attacco può funzionare. Motta, che errore bocciare Vlahovic. Retegui e Kean, chi sceglierà Spalletti? Vediamo che Inter sarà dopo gli schiaffi del Franchi
- 08:30 Lazio, l’eterno Pedro: prima doppietta in Italia, non succedeva dal 2019
- 07:35 Gasperini ha i suoi due top, L'Eco di Bergamo: "Retegui e Pasalic grandi numeri"
- 07:32 Obiettivo playoff, Tuttosport recita in prima pagina: "Juve, per soldi e per amore"
- 07:31 Niente +6 per Conte ei suoi, il Corriere dello Sport oggi in apertura: "FreNapoli"
- 07:30 Pari Udinese, Conte frena ancora. La Gazzetta dello Sport apre: "Il Napoli rilancia l'Inter"
- 16:30 Inter, Correa in gruppo. Dimarco ancora a parte: in panchina con la Fiorentina
- 15:33 Atalanta, altro stop: Maldini ai box! I tempi di recupero
- 15:30 A Ranieri basta Dybala: la Roma torna a vincere a Venezia, 1-0 di rigore
- 14:45 Brutte notizie per Maldini: c'è lesione. Un mese di stop per l'ex Monza
- 13:30 La Roma si aggrappa a Dovbyk per la gara di Venezia: ma l'attaccante deve svoltare
- 13:00 L'Empoli tiene testa al Milan per un'ora ma poi è vittima dell'inesperienza
- 12:30 Hellas Verona, ennesima imbarcata aspettando segnali
- 12:17 Le pagelle di Berat Djimsiti: lascia le briciole a Sarr, propizia l'assist per il 2-0
- 12:16 Le pagelle di Ederson: dominio assoluto nella mediana del campo, basterebbe il gol
- 12:00 Vlahovic al bivio: a marzo il meeting con la Juve, senza rinnovo sarà addio a giugno
- 11:30 Retegui è già nella storia dell'Atalanta: il primo a segnare almeno 20 gol in 24 giornate
- 11:30 Genoa, l'attacco si sblocca in questo 2025: e Pinamonti segna solo gol pesanti
- 11:00 Mister Frankenstein e la sua creatura: il miglior Kean di sempre nasce da e con Palladino
- 11:00 DirettaGasperini in conferenza: "L’Atalanta non ha mai perso autostima! Vittoria importante, ma noi ci siamo sempre stati”
- 10:41 DirettaEderson in conferenza: "Importantissimo tornare a vincere"
- 10:30 Esclusiva TALe pagelle - Retegui fa storia, CdK ispirato. De Roon leader, Ederson magico
- 10:30 La Juventus si gode Kolo Muani e Giuntoli pensa al suo acquisto
- 10:00 Juventus, il prossimo obiettivo è Hancko. Cambiaso, non solo City occhio anche al Bayern Monaco. Napoli, per il dopo Kvara c’è anche l’ipotesi Zhegrova. Milan, pronto l’investimento per Ricci
- 10:00 Ederson show a Dazn: “Possiamo giocarcela con chiunque, atalanta senza limiti”
- 09:45 Retegui: "Sfida con Kean? Penso alla squadra, anche altri fanno bene"
- 09:30 Mario Pasalic, due volte in doppia cifra da centrocampista. Senza essere titolare
- 09:05 U23, Francesco Modesto: "È mancata la giusta reazione"
- 09:00 E' un Retegui devastante: 20 gol in 24 partite, non mancano i segnali azzurri
- 08:47 TMW - Verona-Atalanta 0-5, le pagelle: Retegui da sballo, giornata horror per la difesa veneta