Ciao Maria Paola! So che sei diventata da poco mamma di un bellissimo bambino che hai chiamato Thomas, come il nostro Manfredini. Essendo atalantina, è proprio in riferimento a lui?


“Si, ho chiamato il mio bimbo Thomas, proprio in onore del nostro difensore Manfredini. Mi piace molto come giocatore e lo stimo molto”.


Immagino tu abbia tanta voglia di far conoscere il mondo nerazzurro a tuo figlio. Cosa gli racconterai dell’Atalanta che hai vissuto da tifosa?


“Appena esce dall’ospedale e il tempo me lo permette, la prima cosa che ho intenzione di fare è portarlo subito a Zingonia. Gli trasmetterò le emozioni che la Dea trasmette a me, gli racconterò delle trasferte che ho fatto fino all’età di trent’anni. Non vedo l’ora di fare tutte queste cose insieme a lui!"


Adesso parliamo un po’ di te. Qualcuno ti ha trasmesso questa passione?


“Seguo l’Atalanta da molto tempo e la passione per questa squadra me l’ha trasmessa mia mamma”.


Ricordi la tua prima volta allo stadio?


“La prima volta che mia mamma mi ha portato allo stadio avevo un anno, quindi non me la posso di certo ricordare, però ti posso dire che crescendo è sempre un’emozione andarci,mi mette tranquillità ....ma sopratutto è un momento di svago per lasciare i problemi di tutti i giorni a casa!”


Il tuo calciatore preferito?


“I giocatori del passato che preferisco sono due: il primo è senza dubbio Caniggia, anche se non so spiegarti il perchè, mi ha colpito fin dall’inizio, mentre il secondo è Stromberg, mi piaceva la sua semplicità e la sua lealtà. Quello del presente è, come ho già detto, il grande Thomas Manfredini, lo stimo perché per me è un grande!”


Una parola per descrivere l’Atalanta.


“Una parola per descrivere l’Atalanta? Direi semplicemente..........unica!!!!”


Vorresti aggiungere qualcosa?

“Aggiungo solo che io e Thomas saremo sempre fedeli alla Dea.. Forza Atalanta!”

Sezione: La Dea in Rosa / Data: Ven 16 marzo 2012 alle 17:00
Autore: Sabrina Pedersoli
vedi letture
Print