La paura che aleggiava già al termine della gara con l’Inter è diventata realtà poche ore dopo. Andrea Belotti, uscito dolorante per un problema al ginocchio sinistro, dovrà restare fermo per diversi mesi: gli esami strumentali effettuati stamattina hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Un verdetto pesantissimo che priva il Cagliari del suo attaccante più rappresentativo, reduce da un avvio di stagione brillante nella sua nuova avventura in Sardegna.

IL COMUNICATO DEL CLUB – La conferma è arrivata attraverso la nota ufficiale del Cagliari: «A seguito dell’infortunio riportato ieri in gara, Andrea Belotti è stato sottoposto nella giornata odierna a esami diagnostici e accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche».

LE PAROLE DI PISACANE – Il tecnico rossoblù aveva già lasciato trasparire grande preoccupazione nelle interviste del post partita. «Piano piano, parlando con il ragazzo, abbiamo capito che le sensazioni non erano positive» aveva spiegato Fabio Pisacane, cercando di preparare l’ambiente al peggio. Oggi quelle sensazioni si sono trasformate in un’amara certezza.

La carriera di Belotti ha già conosciuto battute d’arresto, ma la sua storia insegna che la resilienza è parte del suo dna. Il Cagliari perde un leader, ma ritroverà un combattente: il conto alla rovescia verso il rientro è appena cominciato.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 20:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print