Il futuro di Nico Paz sembra già scritto, almeno secondo la stampa spagnola. Il quotidiano As rivela infatti che il Real Madrid ha deciso di esercitare la clausola di “recompra” inserita al momento della cessione al Como, comunicando al giocatore l’intenzione di riportarlo a Valdebebas nell’estate del 2026.

La clausola di riacquisto, valida fino al 30 giugno 2026, prevede un esborso di 10 milioni di euro, cifra che salirebbe a 11 milioni se l’opzione venisse esercitata nell’anno successivo. Sarebbe proprio questa prospettiva ad aver spinto l’argentino a rifiutare il corteggiamento del Tottenham, che nelle ultime settimane aveva tentato un affondo per portarlo in Premier League.

Il Como, dal canto suo, non ha intenzione di arrendersi facilmente. Il club lariano, che ha creduto e investito nel talento di Nico, farà di tutto per provare a trattenerlo oltre la scadenza fissata, forte del legame costruito in questi mesi con l’ambiente e con Cesc Fàbregas, che lo considera un perno del suo progetto tecnico.

Ma la sensazione, in Spagna, è che il destino del classe 2005 sia già segnato: per As, il Real Madrid lo riporterà a casa per inserirlo nel nuovo ciclo post-Vinícius e Rodrygo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print