Il Milan è sempre più in difficoltà nella corsa al rinnovo per Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è in scadenza l'anno prossimo, i rapporti con l'agente del giocatore Atangana sono tiepidi dopo le situazioni rincorse negli ultimi mesi e la sensazione è che si vada nella stessa direzione di Calhanoglu e Donnarumma. Quindi niente accordo per richieste incolmabili e cambio di destinazione, verso un contratto ricchissimo e una maxi commissione.

Il Paris Saint Germain irrompe e esagera
Nelle ultime settimane i contatti fra l'entourage del calciatore e il Paris Saint Germain sono stati serratissimi, tanto che il club francese sembra avere messo sul piatto un accordo molto simile a quello per Donnarumma. Quinquennale da dodici milioni all'anno, più un bonus alla firma per chi è coinvolto nel trasferimento. Potenzialmente un accordo da 130-140 milioni complessivi, tantissimi ma più o meno in linea con l'idea di prendere un top internazionale fra cartellino e stipendio.

E il rinnovo?
Oramai appare sempre di più una chimera, perché già la proposta da sei milioni era considerata congrua dal Milan, tanto da rimanere sorpresi quando la richiesta è salita intorno agli otto milioni. Così sembra davvero impossibile, a meno che Kessie stesso non si esponga e non voglia rimanere a Milano a tutti i costi, oppure voglia rinnovare per poi essere ceduto intorno ai 20-30 milioni, per "ricompensare" il Milan dopo gli anni spesi a San Siro. Altrimenti rimarrà una chimera inseguita.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print