La notizia relativa al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma col Milan è destinata ad accompagnarci ancora per settimane. Nonostante il basso profilo scelto dalle due parti - da Raiola, che evita accuratamente di parlarne; e dal Milan che si dichiara genericamente 'fiducioso' in ogni intervista - la questione resta sul tavolo e nelle ultime settimane non ha portato a significativi passi in avanti.
Quando le parti si sedettero attorno a un tavolo lo scorso dicembre, la richiesta - al netto dell'inserimento di una clausola e della commissione - fu di un rinnovo con contratto da 10 milioni di euro netti a stagione, 4 in più rispetto all'attuale contratto sottoscritto nel 2017. Il Milan ha recepito la richiesta, ad oggi però non l'ha nemmeno avvicinata. E ha quindi lasciato aperto un tavolo di discussione che verosimilmente darà aggiornamenti concreti solo da aprile in poi.
Questo perché Donnarumma, concentrato sulla stagione del Milan, non ha fretta di chiudere l'accordo. Preferisce anche lui evitare l'argomento, preferisce parlarne a stagione un po' più chiara nel suo andamento. Anche se non retrocede dalla sua posizione.
La trattativa ha quindi ancora tante pagine da scrivere. Ma dove potrebbe andare Donnarumma in caso di addio a parametro zero a giugno? Diversi i club che si sono informati nelle ultime settimane. Anche quelli, come il Manchester City, che non hanno apparentemente bisogno di un nuovo numero uno: Guardiola apprezza molto Donnarumma ma Ederson - pagato 40 milioni di euro nel 2017 - è portiere che oggi gode della fiducia dei citizens. Prendere il portiere della Nazionale vorrebbe quindi dar via il brasiliano classe '93: difficile, non impossibile.
Discorso simile per la Juventus, altra estimatrice di Gianluigi Donnarumma. Ad Agnelli e Paratici l'idea di ripartire il prossimo anno con il portiere della Nazionale a cui verosimilmente assegnare i pali bianconeri per i prossimi 10-15 anni alletta e non poco. E' un'idea che affascina parecchio. Ma prima dovrebbe arrivare l'offerta giusta per Wojciech Szczesny: portiere che per rendimento si sta rivelando all'altezza del compito e che quindi ha una valutazione importante, non inferiore ai 25 milioni di euro.
Discorso diverso per il Paris Saint-Germain. Qui lo scenario cambia perché il PSG - che ha in Keylor Navas il suo portiere titolare - già dalla scorsa estate è alla ricerca di un nuovo numero uno. Piace molto anche Jan Oblak, piace quanto Donnarumma. Che però a differenza dello sloveno è in scadenza di contratto e ad oggi non ha un accordo col Milan per il rinnovo del contratto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 22:47 Ronaldo sbatte la porta: l'addio al Portogallo sa di ripicca
- 22:30 Elmas, sabato la Scozia a Skopje: l'ultima spiaggia della Macedonia
- 22:15 ZingoniaDomani in casa Dea: l'agenda di giovedì tra Monaco e Zingonia
- 22:12 Da Brescia-Atalanta ai meme: la corsa di Carletto sotto la curva dell'Atalanta compie 25 anni
- 21:57 Esclusiva TAStrömberg promuove la Third: "Per me è stupenda, mi piace un casino"
- 21:30 Quattro partite in undici giorni
- 21:30 Dea, il vivaio vale 346,5 milioni: record in Italia
- 21:30 ZingoniaAtalanta-Venezia, biglietti in vendita: curve a 20 euro
- 21:15 ZingoniaDue settimane senza Raspadori: come cambia l'ottobre della Dea
- 21:15 Vivaio Atalanta, l'ascensore si è fermato: l'Under 23 non fa da ponte
- 20:59 Italia, Scalvini: "La linea a quattro con Sarri mi aiuta"
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 18:53 ZingoniaDea, seduta con l'Under 23: Raspadori avvia la riabilitazione
- 18:09 Ultim'oraRaspadori, distrazione al bicipite femorale: iniziato il recupero
- 18:00 Krstović verso Riga: venerdì la Lettonia per il tris
- 17:30 Rosario Central, festa di Supercoppa nel caos: scontri e 13 arresti
- 16:30 ZingoniaSulemana, il più lungo dei tre infortunati nerazzurri: cosa perde l'attacco
- 16:15 Dove vederla: Francia-Italia venerdì, la Serbia di Samardžić giovedì
- 16:00 Scalvini, dalla firma ai 90 minuti: il rinnovo visto da Bursa
- 15:45 Il prezzo di Bursa
- 15:32 Esclusiva TAVinci la maglia di Rowe, ultimi giorni: il vincitore è sempre più vicino
- 15:30 Ronaldo mette il broncio e non si allena col Portogallo: il caso
- 15:15 Elkann non lascia e investe ancora nella Juve: pronti altri 250 milioni
- 15:00 Napoli, partenza lenta, si pensa ai rinforzi: i nomi sul taccuino di Manna
- 14:45 Darmian si allena col Bologna: oggi prima seduta a Casteldebole
- 14:30 Primavera, Olijars verso la Georgia mentre Cojocariu rientra
- 14:15 Mobilmondo alza la palla: è Gold Sponsor del Volley Bergamo
- 14:00 Chi vola e chi affonda: le classifiche delle nazionali dei nerazzurri
- 13:45 Italia a 32 senza Raspadori e Zaniolo: le scelte per Parigi
- 13:30 Dove vederla: Francia-Italia e le partite di giovedì dei nerazzurri
- 13:15 Belgio-Turchia venerdì: De Ketelaere cerca il riscatto a Bruxelles
- 13:00 Domani Germania-Serbia: l'ultima chiamata per Samardžić a Monaco
- 12:45 Kolasinac, esperienza e leadership
- 12:30 Elmas e Zalewski, due jolly per Sarri: la pausa accende le alternative
- 12:15 Atalanta-Cagliari, record di tempo effettivo: quasi 67 minuti
- 12:00 Montella contestato dopo Bursa: i tifosi turchi chiedono le dimissioni
- 11:46 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: "Prima o poi una possibilità a Carnesecchi bisognerà darla, Bernasconi predestinato! Su Scalvini..."
- 11:45 Krstovic incanta con il Montenegro: un altro segnale per l’attacco dell’Atalanta
- 11:40 ZingoniaRaspadori, cosa rischia la Dea: gli esami e le tre partite di ottobre
- 11:30 ZingoniaIl regista nascosto
- 11:22 L'ex Damiano Zenoni avvicina Udinese e Atalanta: stessa altezza, stesso limite
- 11:15 Autunno, tempo di ricarica: l'ozonoterapia GAE da New Genesis. Ultimi posti per oggi, promo-prova a 100 €
- 11:15 Kessié convince in Nazionale: gol, assist e una nuova certezza per Sarri
- 11:00 La Spagna imbattuta da quaranta partite: il record dei campioni
- 10:45 De Ketelaere ritrova la libertà: il Belgio riaccende la fantasia del talento atalantino
- 10:45 Esclusiva TAIl Victoria Lounge Bar di Bonate Sotto si tinge di rosso: sabato è la serata Campari Soda con dj set
- 10:30 Esclusiva TAKessie, Elmas, Kolašinac: tre capitani in nazionale, una squadra da guidare a Bergamo
- 10:15 Manchester City colpevole, ma la pena resta un rebus
- 10:00 Croazia, dopo Siviglia l'Inghilterra: Pašalić verso Rijeka
- 10:00 UfficialeEmpoli, ufficiale il nuovo allenatore: sostituisce Pagliuca
