Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, SKRINIAR VERSO LA PERMANENZA FINO A GIUGNO. ROMA, ZANIOLO FUORI ROSA: DECISIONE COMUNICATA AL GIOCATORE.IN DIFESA ECCO DIEGO LLORENTE: IL DIFENSORE ARRIVATO NELLA CAPITALE. SHOMURODOV ALLO SPEZIA, VINHA AL BOURNEMOUTH. JUVENTUS, MCKENNIE AL LEEDS IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. TORINO, PRESO ILIC DALL'HELLAS VERONA. UDINESE, IN ARRIVO IL COLPO THAUVIN: CONTRATTO FINO AL 2027. MAKENGO PASSA AL LORIENT. SASSUOLO, TRAORE AL BOURNEMOUTH PER 30 MILIONI. AYHAN IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO AL GALATASARAY. MILAN, BAKAYOKO VICINO ALLA CREMONESE. SAMPDORIA, DAL VENEZIA ARRIVA CUISANCE. ADOLFO GAICH NUOVO GIOCATORE DELL'HELLAS VERONA
Frenata sul possibile passaggio di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain in questa finestra di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno il difensore potrebbe infatti rimanere all'Inter fino al termine della stagione, per poi salutare a parametro zero. Contestualmente anche Merih Demiral dovrebbe dunque restare all'Atalanta.
L'avventura di Nicolò Zaniolo alla Roma è finita, a prescindere da quello che sarà il suo futuro nell'ultimo giorno di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore è infatti ormai fuori dal progetto tecnico di Jose Mourinho e non verrà più utilizzato neanche in caso di permanenza, con la pista Bornemouth che non è più percorribile, visto che il club inglese ha chiuso l'acquisto di Hamed Traore dal Sassuolo.
La Roma si prepara ad accogliere Diego Llorente: il nuovo difensore di Mourinho è atterrato ieri pomeriggio nella Capitale.
Eldor Shomurodov è un nuovo calciatore dello Spezia. Dopo la definizione degli ultimi dettagli del trasferimento nella giornata di ieri, dopo l'accordo con la Roma sulla base di un prestito fino a giugno, adesso è arrivata l'ufficialità da parte del sito della Lega Calcio.
Ufficiale: ecco l'annuncio del Bournemouth che comunica l'arrivo di Matias Vina dalla Roma. Il laterale uruguaiano arriva in prestito per 6 mesi nel club di Premier League, con diritto di riscatto in favore delle Cherries.
Weston McKennie lascia la Juventus e approda al Leeds in prestito con diritto di riscatto. Ad annunciarlo è stato il club inglese con il seguente comunicato: "Il Leeds United è lieto di annunciare la firma di Weston McKennie in prestito fino alla fine della stagione 2022/23, soggetto a permesso di lavoro. Il 24enne centrocampista si unisce agli Whites dalla Juventus, con la possibilità che possa restare a titolo definitivo alla fine sella stagione".
Ivan Ilic è un nuovo giocatore del Torino. Dopo una lunghissima trattativa tra Hellas Verona e granata il centrocampista serbo ritrova il maestro Juric. Questo il comunicato del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".
Florian Thauvin si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Udinese, dopo aver superato le visite mediche con il club friulano. Firma prevista già in serata su un contratto dalla durata di due anni e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2025.
Ufficiale, un altro giocatore lascia la nostra Serie A. È Jean Victor Makengo, centrocampista di 24 anni ceduto a titolo definitivo dall'Udinese. Andrà a giocare in Ligue 1, per il Lorient, che l'ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2027.
Hamed Junior Traore è a un passo dal trasferimento al Bournemouth. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore passerà al club inglese per 30 milioni di euro, bonus inclusi, e domani svolgerà le visite mediche con la società di Premier League.
Ufficiale: Kaan Ayhan lascia il Sassuolo e torna in patria, al Galatasaray. A comunicare il termine dell'operazione è proprio il club neroverde, che informa anche come la formula d'acquisto sia un prestito con obbligo di riscatto.
Il futuro di Tiemoue Bakayoko potrebbe essere alla Cremonese. Secondo quanto raccolto da TMW sembra infatti che il centrocampista si sia convinto ad accettare il club grigiorosso e adesso manda il via libera del patron Arvedi. Il giocatore aveva rifiutato diverse opzioni, ma adesso ha detto sì alla proposta della Cremonese.
Ufficiale l'arrivo di Mickael Cuisance alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato in Lega Serie A il contratto del centrocampista francese classe '99 ex Bayern Monaco, prelevato a titolo temporaneo dal Venezia in Serie B fino al termine della stagione.
Adesso è ufficiale: Adolfo Gaich è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il contratto dell'attaccante è stato infatti depositato, come riportato dal sito della Lega Serie A. Il giocatore arriva dal CSKA Mosca, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
VALENCIA, ARRIVA LA SEPARAZIONE CON GATTUSO. CASADEI LASCIA IL CHELSEA E VA IN PRESTITO AL READING. BAYERN MONACO, COLPO CANCELO: IL TERZINO HA SVOLTO LE VISITE MEDICHE. CHELSEA PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER ENZO FERNANDEZ. TOTTENHAM, ACCORCO RAGGIUNGO CON LO SPORTING CLUB PER PEDRO PORRO. COLPACCIO UNION BERLINO, PRESO ISCO
Gennaro Gattuso non è più il tecnico del Valencia. Il club spagnolo ha reso noto con un comunicato ufficiale la risoluzione consensuale del contratto col tecnico italiano. Fatale il ko contro il Valladolid, che ha fatto precipitare la squadra al 14° posto appena un punto sopra la zona retrocessione. Il Valencia rende noto inoltre che da domani gli allenamenti riprenderanno sotto gli ordini di 'Voro' González.
Cesare Casadei lascia la rosa del Chelsea, in cui è arrivato in estate dopo un acquisto oneroso dall'Inter, per concludere la sua stagione in seconda serie inglese. Ufficiale il prestito al Reading sino al termine del campionato.
Il Bayern Monaco batte il colpo Joao Cancelo. A sorpresa il terzino portoghese approderà alla corte di Nagelsmann in questa seconda parte di stagione. Il calciatore ex Manchester City, riporta Sky Sport De, ha raggiunto la città bavarese alle 15.57 per svolgere la tradizionali visite mediche di rito.
Arrivano nuovi aggiornamenti circa il futuro di Enzo Fernandez. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i Blues avrebbero detto al Benfica di essere pronti a pagare la clausola risolutiva del centrocampista argentino, 120 milioni di euro. Il calciatore vuole approdare in Premier League e ha nuovamente comunicato la sua volontà alla formazione portoghese. Il pagamento, si legge, potrebbe essere rateale.
Sembra essersi finalmente risolta una delle telenovele di queste ultime ore di calcio mercato. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il Tottenham sarebbe riuscito a raggiungere finalmente un accordo con lo Sporting CP, dopo già un paio di dietrofront dei portoghesi, per l'esterno basso Pedro Porro (classe 1999) che nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore degli Spurs, agli ordini di mister Conte.
Alla fine il corteggiamento dell'Union Berlino ha portato i frutti sperati perché, come rivela Sky Sports Deutschland, il club rivelazione di questa Bundesliga si aggiudica un campione del calibro di Isco. L'ex Real Madrid, svincolatosi dal Siviglia qualche settimana fa, domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma su un contratto di un anno e mezzo più opzione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 14:30 Scommesse sportive sull'Atalanta: come massimizzare le possibilità di vincita con un bookmaker affidabile
- 14:30 Milan, la firma di Leao manca ancora: si valutano Zaniolo e David
- 14:27 Valzer panchine, in A rischiano tutti: Tudor-Juve, Gasp-Atletico. E Conte...
- 14:26 TA24 MERCATO - La Juve vuole rifarsi il look in difesa, primo nome Scalvini
- 14:24 L'Atletico Madrid e Simeone verso la separazione. I Colchoneros mettono Gasperini nel mirino
- 14:15 direttaCREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone, le probabili formazioni
- 14:15 Højlund meglio di CR7, prestazioni da sogno ed è solo l'inizio...
- 14:05 Inter, Gosens: "Duro lavoro e concentrazione per raggiungere gli obiettivi"
- 14:00 Højlund, numeri da capogiro: il valore si è triplicato! La sua permanenza a Bergamo, solo se...
- 13:45 Koopmeiners parzialmente in gruppo: può recuperare per la Cremonese. Djimsiti a parte
- 13:32 Paparesta: "Mancini doveva lasciare dopo l'Europeo"
- 13:15 La sfida del destino: Carnesecchi tra sogni, Atalanta e Cremonese
- 13:01 Hellas Verona, attivazione tecnica e partitelle a tema in vista della Juve
- 12:30 Athletic Bilbao, Inter e Napoli su Iñigo Martinez: nodo Barça da risolvere
- 12:00 Le speranze dell'Atalanta per la Champions: analisi del calendario e delle avversarie
- 12:00 Il futuro di Conte, i musi lunghi di Mancini, il destino di Retegui, il “nuovo calcio”. E un saluto al Gigante
- 11:31 Cremonese, Arvedi: "Non eravamo pronti per affrontare la Serie A"
- 11:00 Il jolly Pessina, che fa la storia con l'Italia e punta al massimo per il suo Monza
- 10:30 Accordo FIFA-ECA fino al 2030: ok al nuovo Mondiale per club e torna l'Intercontinentale
- 10:15 Udinese pronta a cedere Beto all'Everton, l'Atalanta potrebbe perdere comunque Zapata?
- 10:00 Ivan Helguera, bocciato da Zeman (perché lento) e vincitore di tutto al Real Madrid
- 09:45 Qual. Euro 2024 / La Top 11, nessun italiano in formazione ma c'è il ciclone Hojlund
- 09:31 Il giorno dopo l'addio tra il Tottenham e Conte: tutti i motivi e i retroscena della separazione
- 09:16 Il figlio d'arte Regonesi festeggia un compleanno speciale, magic moment tra Baby Dea e Nazionale
- 09:15 L'Atalanta si gode l'uragano Hojlund: 5 gol in 2 gare con la Danimarca. E il prezzo lievita
- 09:00 Juventus, l’udienza per l’inchiesta Prisma rinviata al 10 maggio: cosa può succedere fra un mese
- 08:32 Altro problema dalla Francia: Pioli perde Kalulu. Si va verso il ritorno a 4
- 08:00 E' giusto trattare la Nazionale come un qualsiasi club? Quello tra Retegui e l'Italia è un matrimonio di convenienza. Così fan tutti? Non proprio: gli 'oriundi' della Svizzera o del Belgio sono un'altra storia
- 08:00 Nerazzurri nazionali - Okoli disputa 90 minuti con l'Under 21, oggi in campo Demiral e Pasalic
- 07:45 Dea, senti Xavier Jacobelli: "La scelta di Samaden per il vivaio è un colpo di genio"
- 07:45 Europa, volata di primavera per l'Atalanta e dieci sorelle
- 07:25 Tuttosport in apertura sulle condizioni di Chiesa: "Fede, abbi fede"
- 07:23 L'apertura del Corriere dello Sport sul futuro di Mateo: "Retegui all'asta"
- 07:20 La Gazzetta dello Sport apre con un'intervista a Pirlo: "Juve, ci sono"
- 06:45 Reinier del Real Madrid, la gemma brasiliana nell'obiettivo Atalanta
- 06:45 Sport Mediaset - L'Inter su Demiral, ma c'è divergenza con la Dea per il valore e la formula del trasferimento
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 28 marzo
- 00:15 L'Eco di Bergamo in apertura: "Carnesecchi al varco Tra la Cremonese l’Atalanta e il futuro"
- 23:30 Botta e risposta tra Novara e Piacenza dopo il diverbio fra Benalouane e un tifoso: il punto
- 21:00 Amrabat-Barcellona, non è finita. In estate il nuovo assalto, con la Fiorentina che deve decidere
- 21:00 La Roma non può liberarsi di Abraham a cuor leggero: lui però vuole la Premier League
- 20:32 Italia U21, Carnesecchi: "Ucraina squadra di livello, non vediamo l'ora di giocarci l'Europeo"
- 20:30 Qual. Coppa d'Africa: vince la Nigeria di Osimhen, ma Lookman resta in panca
- 20:22 Qui Zingonia, il bollettino del 27/03 dal Centro Sportivo Bortolotti
- 20:07 Obiettivi Dea - Su Gagliardini si fa avanti anche la Salernitana
- 20:00 Italia U.21, Okoli titolare nella sfida contro l'Ucraina
- 19:30 Retroscena Retegui: in estate proposto al Torino. Ma la trattativa non è andata in porto
- 19:00 Inter, c'è ancora voglia di 'Joya'. Marotta pronto a tornare all'assalto di Dybala
- 18:30 Conte sollevato dal Tottenham, tentativo di mediazione andato a vuoto da parte di Paratici
- 18:00 Ministro Abodi: "1.5 miliardi per mettere a posto gli stadi in vista di Euro 2032"