Nella sua intervista a DAZN, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche di come nascono le idee a parametro zero, soffermandosi poi su Piotr Zielinski: "Nascono dal lavoro dell'area tecnica, dagli osservatori che fanno attività di monitoraggio. In questo modo poi si cerca di contattare e negoziare con i giocatori. Per noi è più facile perché rappresentiamo l'Inter. Oggi è più facile rispetto a quando sono arrivato, assolutamente sì. Abbiamo vinto sei trofei, fatto una finale di Champions. Poi sei a Milano, e anche per le compagne dei calciatori è fondamentale questa città".

Mercato di gennaio, più che riparare l'Inter ha programmato, con Taremi e Zielinski. Per attrarre parametri zero è importante portarsi avanti?
"Quello che conta è rappresentare una società che è tornata a essere come quella del 2010. Siamo cercati e ricercati. Il discorso su Zielinski: stiamo sondando il terreno, ho parlato anche con De Laurentiis. Se tutto andrà in porto lo annunceremo e lo tessereremo per l'anno prossimo".

Le parole di Marotta, inoltre, hanno preceduto di poco quelle del padre del centrocampista polacco che non rinnoverà il contratto con il Napoli e presto si accaserà alla formazione allenata da Simone Inzaghi. In azzurro avrà ormai poco spazio visto che non è stato inserito nella lista Champions e presto verrà svelata la nuova d'estrazione. A confermare il tutto ai taccuini di Polska Agencja Prasowa è Boguslaw Zielinski, papà del giocatore, a margine della premiazione del figlio come miglior calciatore della nazionale nel 2023: "Credo abbia già preso una decisione, ma non voglio anticiparla del tutto. Comunque, Piotr lascerà il Napoli e continuerà a giocare in Italia. Piotr è lì da quando aveva 16 anni, ha moglie e figlio; ormai è la sua seconda casa". In stagione, il centrocampista polacco è sceso in campo in 26 occasioni fra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana realizzando tre reti e tre assist. Ora è pronta ad aprirsi una nuova esperienza all’Inter.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print