Ritorno alla vittoria, finalmente oserei dire. Tre punti che accontentano tutti, dai tifosi accorsi al “Manuzzi” di Cesena con striscioni al seguito, a quelli che la partita l’hanno seguita dal divano di casa. Un regalo per Andrea Consigli che con una bella prestazione festeggia il suo venticinquesimo compleanno e per tutta la squadra che così scaccia l’incubo delle tre sconfitte consecutive.
Esordio con i fiocchi anche per il nuovo acquisto Guglielmo Stendardo, che ha combattuto per tutti i novantaquattro minuti nella sua prima partita di questa stagione e convinto gli atalantini presenti sugli spalti. Se in un certo senso tutti possono considerarsi contenti del risultato ottenuto, non mancano di certo i commenti negativi sulla partita. Un po’ sarà che dopo quel 4-1 conquistato in casa, ci si aspettava un’Atalanta diversa, più decisa e determinata sotto porta e l’1-0 sembra essere sintomo di troppa sofferenza. Delusione anche per l’espulsione di Denis, costretto a rientrare negli spogliatoi in anticipo rispetto ai compagni, per essersi visto sventolare in faccia per due volte il cartellino giallo, una volta per simulazione e la seconda per un tocco di mano in area di rigore. Sebbene ci si renda conto che l’argentino sia fondamentale per la scalata nerazzurra, qualcuno prova a valutare positivamente la sua esclusione dalla prossima gara col Genoa, interpretandola come l’occasione per vedere finalmente in campo dal primo minuto il gioiellino bergamasco Manolo Gabbiadini.
Altri trovano che l’arbitraggio sia sempre, o quasi, contro i nerazzurri, e che la Dea bendata non sorrida affatto alla squadra, ma subito c’è chi ammette che non ci si può nascondere dietro alla prestazione dei direttori di gara, e che si deve combattere sempre, nonostante tutto. Infine, a mettere tutti d’accordo la grande umiltà di Schelotto, che dopo il gol, in realtà autorete di Marco Rossi, preferisce non esultare e addirittura chiedere scusa ai tifosi bianconeri, quei tifosi che un tempo erano i suoi, proprio perché un pezzo del suo cuore è rimasto a Cesena. I riflettori si riaccenderanno già mercoledì, e chissà che questa boccata d’ossigeno sia l’inizio della ripresa nerazzurra. In bocca al lupo!
Altre notizie - La Dea in Rosa
Altre notizie
- 18:21 Verso Lecce-Atalanta: il Via del Mare si rifà il trucco ed è pronto al sold out di Pasquetta
- 18:00 Serie D, gir. B - 30ª giornata / Folgore Caratese corsara a Scanzo, un piede in Serie C: risultati e classifica
- 17:45 Il Mondiale parla bergamasco: sei stelle in volo per le Americhe, record storico per la Dea
- 15:15 UfficialeItalia, Gravina rassegna le dimissioni
- 14:15 Lecce-Atalanta: al via la prevendita per il settore ospiti
- 12:45 L'ex nerazzurro Scaloni: "Sono triste per l'Italia"
- 12:15 Orsi: "In questo momento la Lazio sta bene, l'obiettivo è superare l'Atalanta in Coppa"
- 11:45 Il Potenza conquista la Coppa Italia Serie C: trionfo nonostante la sconfitta a Latina
- 11:15 Atalanta dal cuore d'oro: consegnati i fondi del Christmas Match 2025 per la Pediatria del Papa Giovanni
- 11:00 Mondiali 2026 / DAZN in esclusiva si prepara a vivere tutte le 104 partite: i dettagli
- 10:00 Gazzetta, Barigelli sprona il calcio italiano: "Malati di paura, la Figc ha solo tirato a perdere. Serve una svolta totale"
- 09:30 Buco da 100 Mln per la FIGC: l'apocalisse Mondiale svuota le casse e allontana gli sponsor
- 09:30 Gravina e le dimissioni imminenti: tutto quello che c'è da sapere sulle elezioni FIGC e il futuro del CT
- 09:15 Il toto-allenatore per il dopo Gattuso: Mancini e Conte in pole, spunta la pazza idea Guardiola
- 09:00 Ricatto UEFA sull'Italia: Ceferin blinda Gravina e minaccia di toglierci Euro 2032 senza nuovi stadi
- 08:45 Dal rosso con la Juve alla condanna di Zenica: il crollo verticale di Bastoni tra critiche e mercato
- 08:15 Terremoto in FIGC: Gravina medita le dimissioni dopo il flop Mondiale, spunta l'ipotesi Malagò
- 08:00 Capello distrugge la difesa azzurra: "Bastoni ha fatto un patatrac, mancano i veri difensori"
- 07:30 Zero alibi dopo Zenica: le società pretendono le dimissioni di Gravina e lanciano l'ombra di Malagò
- 07:00 Bufera su Gravina: interrogazione in Senato per chiedere le dimissioni immediate del numero uno FIGC
- 07:00 ZingoniaTegola pesantissima in difesa e attacco: Hien e Scamacca ko, Palladino reinventa la squadra per Pasquetta
- 07:00 Rivoluzione azzurra e blocco Atalanta: da Palestra a Scalvini, così rinasce l'Italia del futuro
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Italia vota Allegri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta Smaltire infortuni e gestire gli umori dopo le Nazionali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Italia, resa dei conti dopo il flop Mondiale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Non può restare»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo scossone"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Il trionfo del Potenza stravolge la Serie C: scatta la corsa all'11esimo posto, l'Atalanta U23 sogna in grande
- 00:30 L'Italia sprofonda nell'oblio Mondiale: la generazione fantasma e l'assurdo paradosso del gioiello atalantino Ahanor
- 21:45 Lecce–Atalanta, cosa cambia allo stadio: capienza ridotta e nuove disposizioni
- 21:15 Atalanta-Juventus, in attesa del Gos prime restrizioni per gli ospiti
- 19:15 Calciomercato DeaZingonia, la miniera d'oro: l'Atalanta cambia strategia e blinda il tesoro di Carnesecchi e Scalvini
- 16:00 Lecce–Atalanta, vendita biglietti in attesa del via libera sulla sicurezza
- 15:30 Protesta contro la FIGC: uova contro la sede di Roma nella notte
- 15:00 Gravina convoca le componenti FIGC: riunione decisiva in vista del Consiglio federale
- 14:15 La Curva Nord del Lecce annuncia protesta durante la gara con l’Atalanta
- 13:30 Lecce–Atalanta, ecco chi dirigerà il match di Via del Mare
- 13:00 Aprile decisivo per la Dea, ecco tutti gli impegni
- 12:30 Calciomercato DeaDall’Atalanta all’Europa: Ahanor conquista anche il Real
- 12:00 Ascolti TV: oltre 12 milioni di telespettatori e il 53,37% di share per la finale dei play-off mondiali
- 11:30 Tutti i risultati dei nerazzurri in Nazionale
- 10:45 Finale Coppa Italia Serie C: Latina chiamato alla rimonta contro il Potenza
- 10:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Betoschi: "Le mie cento maglie sudate. Palladino ha riacceso la piazza, ora sogno la Coppa Italia"
- 10:15 Papu Gomez, stagione finita. Dovrà operarsi
- 09:45 Lecce, ripresa degli allenamenti: assenze e lavoro differenziato verso l’Atalanta
- 09:15 Paura in campo: Korkmaz sviene e batte la testa, partita sospesa
- 08:45 U23, gli ultimi impegni dei nerazzurri convocati in Nazionale
- 08:00 Disastro Italia a Zenica: Max Donati piange l'ennesima beffa Mondiale e l'incubo dei rigori
- 07:45 ZingoniaVerso la ripresa: la Dea ritrova Sulemana, ma fa i conti con le infermerie di Hien e Scamacca
