Si chiude nel migliore dei modi, come piace a Simone Inzaghi, l'unico periodo complicato nella stagione dell'Inter. I nerazzurri superano, a conti fatti senza troppe difficoltà, l'Empoli: a San Siro finisce 2-0, decidono i gol firmati da Federico Dimarco nel primo e da Alexis Sanchez nel secondo tempo. Con questo risultato, la capolista torna a +14 sul Milan secondo, mentre i toscani fanno bella figura ma restano invischiati nella corsa per non retrocedere.

Che Barella! La ThuLa non c'è: nelle pagelle dell'Inter le uniche insufficienze, seppur lievi, vanno a Lautaro e Thuram. 7 a Dimarco, ovviamente, ma pure a Barella, che forse è stato il migliore in campo in assoluto. Nell'Empoli ci prova ma non ci riesce Cambiaghi, il peggiore è per distacco però Niang: voto 5.

Le parole. Non le ha Inzaghi, che evita le telecamere per mancanza di voce. Ci pensa il vice Farris, inevitabilmente in linea con quanto dichiarato da Marotta sul caso Acerbi prima della gara: "Lo conosco dai tempi della Lazio, è tutto fuorché un razzista - spiega il vice allenatore dell'Inter prima di assicurare - onestamente non abbiamo mai parlato di scegliere la partita in cui vincere lo Scudetto. Abbiamo un bellissimo vantaggio ma oggi non basta. Mancano otto partite e dobbiamo lavorare così. Fa piacere non subire gol. Abbiamo solo in testa di arrivare allo Scudetto, ci stiamo anche godendo il percorso che abbiamo fatto". Affiora la polemica, anche se Davide Nicola cerca di evitarla: "Dispiace sul primo gol subito. Se l'intervento fosse stato legato a una posizione di fuorigioco su un mio difensore, che con l'intervento sana l'azione, ok. Però è l'azione principe, perché cambia tutto. Non mi trovate d'accordo su questa dinamica, chi mi conosce sa quello che penso e chiudiamola qui - ha detto l'allenatore dell'Empoli - ovviamente il nostro parco punte è arrivato ad avere della alternative ma non tutti erano in condizione. In dieci partite i ragazzi con grande impegno hanno fatto un lavoro incredibile e stanno entrando in forma. Niang credo che abbia fatto una delle sue migliori prestazioni e sta lavorando bene".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 11:40
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print