Si chiude nel migliore dei modi, come piace a Simone Inzaghi, l'unico periodo complicato nella stagione dell'Inter. I nerazzurri superano, a conti fatti senza troppe difficoltà, l'Empoli: a San Siro finisce 2-0, decidono i gol firmati da Federico Dimarco nel primo e da Alexis Sanchez nel secondo tempo. Con questo risultato, la capolista torna a +14 sul Milan secondo, mentre i toscani fanno bella figura ma restano invischiati nella corsa per non retrocedere.
Che Barella! La ThuLa non c'è: nelle pagelle dell'Inter le uniche insufficienze, seppur lievi, vanno a Lautaro e Thuram. 7 a Dimarco, ovviamente, ma pure a Barella, che forse è stato il migliore in campo in assoluto. Nell'Empoli ci prova ma non ci riesce Cambiaghi, il peggiore è per distacco però Niang: voto 5.
Le parole. Non le ha Inzaghi, che evita le telecamere per mancanza di voce. Ci pensa il vice Farris, inevitabilmente in linea con quanto dichiarato da Marotta sul caso Acerbi prima della gara: "Lo conosco dai tempi della Lazio, è tutto fuorché un razzista - spiega il vice allenatore dell'Inter prima di assicurare - onestamente non abbiamo mai parlato di scegliere la partita in cui vincere lo Scudetto. Abbiamo un bellissimo vantaggio ma oggi non basta. Mancano otto partite e dobbiamo lavorare così. Fa piacere non subire gol. Abbiamo solo in testa di arrivare allo Scudetto, ci stiamo anche godendo il percorso che abbiamo fatto". Affiora la polemica, anche se Davide Nicola cerca di evitarla: "Dispiace sul primo gol subito. Se l'intervento fosse stato legato a una posizione di fuorigioco su un mio difensore, che con l'intervento sana l'azione, ok. Però è l'azione principe, perché cambia tutto. Non mi trovate d'accordo su questa dinamica, chi mi conosce sa quello che penso e chiudiamola qui - ha detto l'allenatore dell'Empoli - ovviamente il nostro parco punte è arrivato ad avere della alternative ma non tutti erano in condizione. In dieci partite i ragazzi con grande impegno hanno fatto un lavoro incredibile e stanno entrando in forma. Niang credo che abbia fatto una delle sue migliori prestazioni e sta lavorando bene".
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 17:00 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
- 16:30 AtalantaU23-Giugliano affidata ad un arbitro di Ancona. Ecco la designazione
- 16:00 Serie A, Pioli terzo esonero in nove giorni: panchine bollenti in Italia, solo la Premier ne ha di più
- 15:45 Atalanta U23, dalla 17a di andata alla 1a di ritorno. Ecco date e orari
- 15:30 ZingoniaDea, segnali confusi: tra i silenzi dei Percassi e i dogmi di Juric, serve una scossa vera
- 14:45 UEFA Youth League: mercoledì in trasferta contro l'Olympique Marsiglia
- 14:15 Roma, nuovo infortunio per Dybala: lesione al bicipite femorale, stop tra le 3 e le 6 settimane
- 14:00 Esclusiva TACristiano Gatti a TA: "La società ha voluto imporsi su Gasperini, ma ora rischia di perdere la sua scommessa"
- 13:47 O. Marsiglia, Hojbjerg: "Contro l’Atalanta sarà una grande notte. De Zerbi come Guardiola e Conte"
- 13:45 Serie A, classifiche a confronto: vola la Roma di Gasperini, crollano Atalanta e Fiorentina
- 13:30 Inter in vetta alla classifica di rendimento: crolla la Fiorentina, Atalanta in crisi di vittorie
- 13:13 De Zerbi carica il Marsiglia: "Contro l’Atalanta serve vincere, ma non credo alla loro crisi"
- 13:11 Ultim'oraJuric non è solo: sostegno totale della società alla vigilia della sfida col Marsiglia
- 12:48 Calciomercato DeaJuric sotto osservazione: due partite per rilanciare la stagione. Tre nomi se non arriverà la svolta
- 12:30 Dea, calma apparente: la società resta fedele alla linea, ma ora servono risposte
- 12:15 Fiorentina, ufficiale l'esonero di Pioli
- 12:04 ZingoniaJuric ritrova Maldini e de Roon, nel pomeriggio partenza per Marsiglia
- 12:00 Assemblea di Lega: Chiellini eletto Consigliere Federale
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cristiano Gatti: "La Dea non stupisce più. Marsiglia e Sassuolo diranno se la squadra sta con l’allenatore"
- 11:30 In A già 2 esoneri Lo scorso anno alla fine furono 9
- 11:00 Tragedia in Serbia: l'allenatore Mladen Zizovic muore in panchina
- 10:30 A Gravina il Collare d’Oro al merito sportivo: “Riconoscimento frutto di un percorso condiviso”
- 10:00 Esclusiva TACristiano Gatti a TA: "L’Atalanta si è normalizzata, non stupisce più nessuno"
- 10:00 Sassuolo, ko pesante con il Genoa: Grosso deluso, ora testa all’Atalanta
- 09:30 DirettaPasalic in conferenza alla vigilia di O.Marsiglia-Atalanta, le sue parole dalle 18.45
- 09:15 DirettaJuric in conferenza alla vigilia di O.Marsiglia-Atalanta, le sue parole dalle 18.45
- 08:15 Marsiglia, emergenza in via di risoluzione: De Zerbi ritrova Balerdi, Weah e forse Traoré
- 08:00 ZingoniaAtalanta, la missione Marsiglia: Juric sorride, gruppo quasi al completo
- 07:45 Atalanta-OM, intrecci di mercato e destini incrociati: da Greenwood a O’Riley, sogni mai sbocciati
- 07:30 Balzaretti, addio alla Roma: nuova avventura al Marsiglia accanto a Benatia
- 07:15 Probabili formazioniItalia, Gattuso fa le sue scelte: fuori Chiesa e Zaniolo, si valutano Scamacca e Bellanova
- 07:00 Atalanta, missione rilancio: a Marsiglia Juric si affida a Lookman e De Ketelaere
- 07:00 Marsiglia, 453 i tifosi nerazzurri al Vélodrome
- 07:00 Dea, l’attacco si è spento: tre gare a secco su cinque, Juric deve ritrovare il gol perduto
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "EuroLucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "A Marsiglia non esistono più alibi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic, gol per restare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Innovazione e formazione: le «carte» di Confindustria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic vuole la Juve"
- 00:45 VideoMalinovskyi è tornato al gol dopo quasi un anno e mezzo, eurogol da tre punti!
- 23:01 Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ne supera 5 e accorcia per la zona Europa. Fiorentina ultima
- 22:56 La Lazio ritrova se stessa: Isaksen e Zaccagni firmano il 2-0 al Cagliari
- 22:35 O.Marsiglia–Atalanta, le indicazioni per i tifosi nerazzurri: accesso solo da Place de la Joliette
- 22:30 Italia U17, buona la prima con Samuele Inacio: battuto il Qatar 1-0, per Steffanoni 90'
- 22:24 Pescara ricorderà Giovanni Galeone: lutto cittadino e una dedica per sempre
- 21:00 VideoIl Genoa si rialza con Murgita e Criscito: Ostigard eroe al 94’ contro il Sassuolo
- 20:25 Costacurta: "All’Atalanta manca il vero numero 9, crea tanto ma segna poco"
- 18:54 Fiorentina, è finita l’era Pioli: il club prepara il cambio in panchina
- 18:15 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, il giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 18:00 Juric e il rebus dell’attacco: dieci giornate, otto tridenti diversi e un’identità ancora da trovare
