Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo una sosta che doveva servire a recuperare energie, Massimiliano Allegri si ritrova a fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. L’ultima tegola - scrive Gazzetta.it - riguarda Adrien Rabiot, fermato da una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro riportata durante gli impegni con la Francia.

Gli esami strumentali hanno confermato il problema, e il centrocampista ex Marsiglia sarà rivalutato tra dieci giorni. Le prime stime parlano di uno stop di circa un mese, con il giocatore costretto a saltare la sfida di domenica contro la Fiorentina e almeno tre impegni successivi tra campionato e Champions.

PULISIC, SAELEMAEKERS E ESTUPIÑÁN: ALLARME ROSSONERO – Non arrivano buone notizie nemmeno per gli altri acciaccati. Christian Pulisic è alle prese con un problema ai flessori della coscia destra, rimediato in nazionale: le sue condizioni saranno valutate meglio domani, ma la presenza contro la Viola resta in forte dubbio. Migliorano invece Alexis Saelemaekers, che ha ripreso a lavorare individualmente sul campo, e Pervis Estupiñán, che ha svolto terapie alla caviglia sinistra seguite da una leggera corsa. Entrambi sono in recupero, ma difficilmente verranno rischiati nel weekend.

EMERGENZA A CENTROCAMPO – Con Rabiot ai box, Allegri dovrà ridisegnare la mediana: più spazio a Reijnders e Musah, con Loftus-Cheek pronto a  stringere i denti. In difesa e in attacco, invece, il tecnico spera di non dover rinunciare ad altre pedine, in vista di un calendario che si fa già denso e complicato.

La sosta doveva restituire energie, ma ha lasciato solo nuovi problemi. Ora il Milan deve stringere i denti: Allegri dovrà ancora una volta inventarsi un piano d’emergenza per restare agganciato al treno di vertice.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print