Dopo un anno e mezzo di digiuno, l'attaccante colombiano Duván Zapata è tornato a segnare un gol decisivo, regalando la vittoria all'Atalanta al 88' della partita contro il Torino. La rete ha segnato un momento cruciale per Zapata, che ha lottato sia con infortuni sia con un calo di forma negli ultimi mesi. Il tecnico Gian Piero Gasperini spera che questo gol riaccenda la fiducia dell'attaccante e lo aiuti a tornare alla sua migliore forma.

Zapata è ora ad un solo gol dal raggiungere il record di Cristiano Doni come miglior marcatore dell'Atalanta in Serie A, con 68 reti all'attivo contro le 69 di Doni. Con l'obiettivo del record sempre più vicino, il colombiano è determinato a concludere la stagione in modo positivo e contribuire alla squadra con ulteriori gol.

Nella classifica dei migliori marcatori dell'Atalanta di tutti i tempi - approfondisce L'Eco di Bergamo -, Zapata è seguito da Bassetto (57 gol), Denis (56), Gomez (50), Muriel (49), Ilicic (47) e Pasalic (36). Inoltre, è il miglior marcatore straniero nella storia della squadra sia in Serie A che in tutte le competizioni.

Nel 2018/19, Zapata segnò 28 gol in una stagione, stabilendo un nuovo record, ma non riuscì a vincere il titolo di capocannoniere, che a Bergamo è stato vinto solo da Inzaghi. Con il gol al Torino, Zapata è tornato a segnare e a scacciare gli incubi, avvicinandosi sempre più al record di Doni e alla storia dell'Atalanta.

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print